Mancinelli: "Un weekend così ci voleva proprio"

Mancinelli: "Un weekend così ci voleva proprio"

Un podio ed una vittoria sono il bottino del round di Monza per il pilota dell'Eurotech ed il compagno Goldstein

Con la gara sul circuito di Monza si è concluso il Campionato Italiano Gran Turismo 2014. E’ stato un weekend pieno di emozioni e di soddisfazioni quello appena trascorso a Monza. Già dai due turni di prove libere la Lamborghini del team Eurotech Engineering ha saputo distinguersi, grazie al formidabile lavoro del team e della coppia Manicnelli/Goldstein.

In qualifica 1 Daniel riesce ad ottenere un ottimo secondo tempo, a soli 70 millesimi dalla pole position. In qualifica 2 il compagno di squadra Steven Goldstein, grazie ad un ottimo giro, riesce a concludere il turno in sesta posizione.

Gara 1 si apre con un bella bagarre tra Daniel e gli altri piloti, ma pilota marchigiano riesce a districarsi bene tra gli avversari consegnando, al pit stop, l’auto al compagno di squadra in terza posizione. Il team deve però scontare l’handicap tempo di 15 secondi per gli ottimi risultati ottenuti in precedenza, dovendo così cedere una posizione. Alla ripartenza il compagno Steven riesce comunque a mantenere un ottimo passo gara conquistando il podio.

E’ ancora Steven a guidare la partenza di Gara 2. Il pilota è particolarmente in forma questo weekend riuscendo a mantenere il contatto con i primi due fino al pit stop, dove Daniel deve scontare un altro handicap tempo di 20” secondi.
Al suo rientro in pista si trova in quarta posizione, ma a suon di giri veloci e sorpassi riesce a rimontare tutte le posizioni chiudendo Gara 2 sul gradino più alto del podio.

"Un weekend così ci voleva proprio per concludere il Campionato nel migliore dei modi, con una vittoria meritatissima e sudatissima" ha dichiarato Daniel al termine del weekend. "Il team Eurotech ha preparato la nostra Lamborghini Gallardo in maniera impeccabile. E’ sicuramente merito loro se siamo riusciti ad ottenere tutto ciò. Un riconoscimento va anche a tutti i nostri partners che ci hanno supportato per tutta la stagione. Il successo va anche a loro".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT Italiano
Piloti Christian Mancinelli , Steven Goldstein
Articolo di tipo Ultime notizie