Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Caso e Del Prete pronti per la prossima tappa a Monza

Il team Victoria potrà contare a Monza su un Balance of Performance decisamente più favorevole di Vallelunga

A distanza di quattro settimane dall’esordio stagionale di Vallelunga, torna in pista sul tracciato dell’Autodromo Nazionale di Monza il Campionato Italiano Gran Turismo. Dopo i commenti entusiastici a seguito di un esordio brillante, l’appuntamento di Monza per il C.I.G.T. rappresenta la verifica importante di un campionato che si è presentato al via con i favori della critica e da parte degli addetti ai lavori. 

Si scende in pista a Monza e diversamente a quanto visto a Vallelunga, i protagonisti della kermesse tricolore saranno in gara tutti insieme e non divisi in turni per prove e gare, ma con classifiche ovviamente separate e distinte per piloti e vetture di classe GT3 e classe Cup. Questo per la maggior lunghezza del tracciato lombardo che può accogliere in gara circa sessanta vetture come di recente mostrato nella gara della Blancpain Endurance Series.

Nel fine settimana di Monza per le vetture di classe Cup ci sarà da verificare la bontà del nuovo “balance of performance” che il Bureau Permanente dell'ACI, dopo le due gare inaugurali di Vallelunga ha modificato, deliberando il cambiamento di alcune parametri in termini di peso e dei restrittori su alcune vetture iscritte al campionato. Con queste modifiche le vetture dovrebbero avere prestazioni più vicine tra loro, garantendo maggiore spettacolarità ed equilibrio ad una serie che ha mostrato un gran livello sin dal primo turno di prove.

A Monza con la Ferrari 458 Challenge EVO schierata dal Team Victoria ritroveremo Sossio Del Prete e Dario Caso reduci da due buone gare disputate a Vallelunga, ma certamente desiderosi di portare la loro vettura sempre più in alto, specialmente dopo la rivisitazione del “Balance of performance” che a Vallelunga non aveva certamente favorito le vetture del Cavallino Rampante.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Ombra raddoppia a Monza con Cipriani e Tedeschi
Articolo successivo Monza, Libere 1: Porsche sugli scudi con Postiglione

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera