La Imperiale Racing annuncia i suoi equipaggi 2015

condividi
commenti
La Imperiale Racing annuncia i suoi equipaggi 2015
Redazione
Di: Redazione
24 apr 2015, 20:49

In GT3 ci saranno le coppie Babini/Ceccato e Bortolotti/Viberti. In GT Cup Durante/Comi e Bianco/Monfardini

Mancano pochi giorni al semaforo verde della prima gara del Campionato Italiano GT, uno dei più affollati degli ultimi anni, per partecipanti e numero di vetture iscritte. E quando il livello di competizione è alto Imperiale Racing è presente.

Oggi, infatti, Ivano Pignatti, titolare del team, coadiuvato da Roberto Vaglietti responsabile delle attività di Imperiale Racing, ha ufficializzato la partecipazione al campionato 2015 che inizierà con il week end di Vallelunga in data 2/3 maggio. Sarà un impegno intenso quello del Team Imperiale Racing.

La stagione 2015 è molto importante per la squadra: dopo gli incoraggianti risultati del 2014, Ivano Pignatti ha deciso di aumentare gli sforzi con importanti investimenti. Il team schiererà ben quattro Lamborghini Gallardo: due in configurazione GT3 e due in GT Cup.

Gli obiettivi, inutile nasconderlo, sono molto ambiziosi e per questo la squadra è stata rafforzata in tutte le aree. Luigi Moccia, nella figura di Direttore Sportivo, unitamente all’ingegnere Raffaele Pavan, avrà il compito di coordinare le attività in pista nonché la gestione dei piloti.

Gli equipaggi confermati sono i seguenti:
- Sulla Lamborghini Gallardo FL2 GT3 n. 54 Fabio Babini e Andrea Ceccato
- Sulla Lamborghini Gallardo FL2 GT3 n. 63 Mirko Bortolotti e Alberto Viberti
- Sulla Lamborghini Gallardo GT Cup n. 154 Davide Durante e Angelo Fabrizio Comi
- Sulla Lamborghini Gallardo GT Cup n.163 Riccardo Bianco e Ferdinando Monfardini

Alberto Viberti è un pilota che ha partecipato in passato al Lamborghini Blancpain Super Trofeo e inserito, nella scorsa stagione, nel Campionato monomarca dell’Azienda di Sant’Agata nel Lamborghini Young Drivers Program.

Alberto Viberti, in coppia con Mirko Bortolotti pilota ufficiale Lamborghini, ha ora la possibilità di crescere nell’esperienza e nelle prestazioni. Segnaliamo, inoltre, il rientro nelle competizioni di Ferdinando Monfardini che sarà affiancato a Riccardo Bianco, pilota esperto e già campione GT Cup nel 2013. Fabio Babini, pilota di grande esperienza, già vincitore di due edizioni del Lamborghini Blancpain Super Trofeo. Tra le sue prestigiose vittorie figurano anche quella della 24 ore di Le Mans e di Daytona.

Anche Angelo Fabrizio Comi rientra nelle competizioni con Imperiale Racing in coppia con il pilota gentleman Davide Durante, già affermato nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo il quale ha pure partecipato a 2 gare nel Campionato Italiano, classe GT Cup, 2014.

Fabio Babini: "Con Imperiale Racing ho corso tanto e vinto due edizioni del Super Ttrofeo. Divido l'auto con un giovane pilota a cui spero di trasferire un po' di esperienza. Sarà una bella stagione, sono contento di correre nel campionato italiano e con Ivano".

Andrea Ceccato: "Sono molto soddisfatto. Sono mesi che lavoro per questo obiettivo. Volevo correre con questo team e dividere l’abitacolo con Fabio Babini. Ci sono riuscito. Fabio è un pilota molto esperto e ha vinto tanto con la Lamborghini, sarà davvero una bella stagione. Si parte con entusiasmo, si spera di fare bene e di vincere".

Mirko Bortolotti: "Sono molto entusiasta di tornare nel Campionato Italiano GT con Imperiale Racing quest'anno. Ringrazio l'intera squadra per la fiducia e l'ottimo lavoro svolto durante l'inverno. Siamo ben preparati e fiduciosi per la stagione".

Alberto Viberti: "L’entusiasmo oggi è grande, ovviamente. Sta per iniziare una nuova stagione e sono molto contento. Correre con una Lamborghini GT3 è entusiasmante. Ho anche un ottimo compagno di macchina: Mirko è un pilota veloce e può trasmettermi molto. E insieme possiamo fare bene. Sono molto contento e fiducioso, anche perché questo è un team molto professionale".

Ferdinando Monfardini: "E' molto bello tornare a respirare aria di corse. Sono stato fermo cinque anni per un problema fisico, ma ora si riparte e alla grande. Mi sento molto bene, sono carico e motivato e ho tanta voglia di fare una bella stagione con il mio nuovo compagno, anche perché abbiamo tutto quello che ci serve per essere veloci".

Riccardo Bianco: "Quest’anno ho deciso di fare un passo indietro come categoria. Una scelta che ritengo migliore per un pilota che il lunedì mattina deve andare in ufficio di buona ora. Ho scelto Imperiale Racing perché è un’ottima squadra e con la Lamborghini ho un conto aperto. In passato ho avuto un po’ di sfortuna e non ho raggiunto quello che desideravo. Sono anche molto contento per il mio compagno di squadra: volevo un formulista e ho “scovato” un grande pilota".

Angelo Fabrizio Comi: "Sono arrivato nel team all’ultimo, da poco più di una settimana, dopo un breve test. Oggi inizio a lavorare sul serio con la squadra e per la stagione. Il personale del team è molto professionale e questo è fondamentale. La Gallardo GT Cup è un’auto molto bella. Ora che l’ho testata bene inizio a capirla: sento che si può fare un bel lavoro".

Davide Durante: "Sono molto soddisfatto del rapporto con la squadra, sono anni che corro con loro. Nella scorsa stagione ho disputato due gare con Imperiale Racing e sono sempre salito sul podio. Quest'anno mi aspetto molto".

Prossimo articolo GT Italiano
Villorba Corse punta su Schirò e Berton per il Tricolore

Previous article

Villorba Corse punta su Schirò e Berton per il Tricolore

Next article

La MP1 Corse schiera Mugelli e Di Amato nel 2015

La MP1 Corse schiera Mugelli e Di Amato nel 2015