La 3 Engineering prosegue lo sviluppo al Mugello

La 3 Engineering prosegue lo sviluppo al Mugello

Domenica Daniel Mancinelli ha completato un test proficuo al volante della McLaren MP4-12C GT3

Mancano poco più di due mesi al via ufficiale del Campionato Italiano Gran Turismo ed il Team 3 Engineering lavora costantemente sulla McLaren MP4-12C GT3. Domenica scorsa, 1 marzo, Daniel Mancinelli ha potuto svolgere il primo test dedicato allo sviluppo della vettura presso il circuito del Mugello, tracciato che quest'anno sarà teatro di un doppio appuntamento il 12 luglio ed il 31 ottobre.

Tutto il team ha lavorato molto, provando diversi set-up, sia per cercare la massima performance sia per trovare il massimo rendimento in ottica gara. Daniel ha confermato le impressioni avute durante i primi test di inizio febbraio: la McLaren MP4-12C si è rivelata molto sensibile alle regolazioni e davvero performante tra i saliscendi toscani.

La squadra ha portato avanti il programma di lavoro stabilito e con la collaborazione dell'ingegnere di pista è riuscita a migliorare ulteriormente la vettura, creando set-up ideali per le differenti condizioni che un weekend di gara può offrire.

"Il primo giro al Mugello al volante della McLaren MP4-12C GT3 è stato una vera goduria" ha dichiarato Daniel dopo la giornata di test. "In questa pista ho potuto apprezzare le notevoli prestazioni della vettura. Insieme al Team 3 Engineering abbiamo raccolto molti dati utili e siamo molto soddisfatti delle prestazioni ottenute".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT Italiano
Piloti Daniel Mancinelli
Articolo di tipo Ultime notizie