Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

In GT Cup arriva la Raton Racing con Tanca e Zaugg

Schiererà una Lamborghini Huracán per continuare lo sviluppo anche in vista del Super Trofeo

Team nuovo, inedita vettura e un equipaggio d’eccezione, costituiscono un “mix” perfetto per il debutto della Raton Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo. La squadra che fa capo a Marco Ubaldi e Roberto Tanca e che si avvale della preziosa supervisione del tecnico Roberto Venieri, sarà presente a Vallelunga nel primo appuntamento della serie tricolore che prenderà il via nel weekend del 2 e 3 maggio.

Ad alternarsi su una Huracán LP 620-2, prendendo così parte all’apposita classe istituita all’interno dello schieramento della GT Cup con classifiche separate, ci saranno lo stesso Tanca, impegnato pertanto nel doppio ruolo di pilota e team manager, ed un driver giovane ed esperto che risponde al nome del 28enne sudafricano Adrian Zaugg.

Il team Raton Racing completa così un programma 2015 di primo piano, che vede la stessa squadra già impegnata con due Huracán nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa in cui ha iniziato la stagione da Monza centrando un quarto posto con il 19enne Alberto Di Folco ed un quinto con il binomio Edoardo Liberati-Patric Niederhauser, nonostante alcuni problemi di gioventù sulla vettura.

La partecipazione all’appuntamento del GT Italiano in programma sul circuito capitolino, rappresenterà anche l’occasione per proseguire lo sviluppo tecnico, in vista del secondo dei sei doppi round del monomarca della Casa del Toro che si svolgerà sul tracciato inglese di Silverstone dopo tre settimane. Nei programmi del Raton Racing, anche le successive trasferte di Monza (31 maggio), Imola (28 giugno), Mugello (12 luglio) e Vallelunga (13 settembre).

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Villorba Corse punta su Schirò e Berton per il Tricolore
Articolo successivo Il Team Malucelli raddoppia il suo impegno nel 2015

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera