Imola, Libere 1: 10 millesimi fra Ferrari e Lamborghini

Imola, Libere 1: 10 millesimi fra Ferrari e Lamborghini

Rugolo con la 458 precede Bortolotti. Al terzo posto Venturi con l'altra Rossa davanti ad Amici con l'Audi

All’Enzo e Dino Ferrari di Imola si è conclusa la prima sessione di prove libere del Campionato Italiano Gran Turismo con il miglior tempo di Michele Rugolo con il tempo di 1’43"722, a bordo della Ferrari 458 Gt3 by Af Corse. La vettura di Maranello ha preceduto la Lamborghini Gallardo di Mirko Bortolotti staccata di appena 10 millesimi con il tempo di 1’43"732 che testimonia quale sia l'equilibrio che contraddistingue quest'anno la serie tricolore. Terza è la Ferrari della BMS Scuderia Italia con il tempo di 1’43”763 siglato da Mirko Venturi. Cresce il numero degli iscritti visto che per la terza gara stagionale sono diventate quaranta le vetture in griglia.

In Gt Cup si registra la supremazia di Mirko Zanardini che con il tempo di 1’49"213 a bordo della Lamborghini Gallardo del Team Bonaldi, ha tenuto solo a un decimo la Porsche di Nicola Pastorelli (Krypton Motorsport). Terza posizione per un'altra Porsche, quella dell'Ebimotors affidata a Tommaso Maino che è stato autore di 1’49”315.

Nella Coppa Lamborghini Huracan, Adrian Zaugg (Raton Racing) ha siglato un interessante 1’47”061 che vale il 23esimo posto assoluto, davanti a Massimo Mantovani 1’”47”944 e alla coppia Omar Galbiati- Ermanno Dionisio con 1’49”078, entrambi del team Antonelli Motorsport. La sessione è stata caratterizzata dall’intenso traffico, quaranta vetture e dalle condizioni del tracciato che non era perfettamente pulito. Da non dimenticare le due bandiere rosse che hanno bloccato il turno: la prima a causa dell’olio lasciato in pista da una vettura. I commissari di percorso hanno prontamente risolto il problema, ma al restart (il tempo nelle libere non si ferma) i piloti hanno dovuto pulire gli pneumatici a causa dell’enorme quantità di filler presente sul tracciato.

Da segnalare inoltre l’uscita di pista della Lamborghini Gallardo della Imperiale Racing di Durante-Comi, che è rientrata ai box con i mezzi di soccorso. La seconda sessione prenderà il via alle 15,40 .

GT Italiano - Imola, Libere 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT Italiano
Piloti Michele Rugolo , Mirko Bortolotti , Mirko Venturi
Articolo di tipo Ultime notizie