Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Giammaria e Bortolotti in pole a Vallelunga

Ferrari 458 Italia in pole in Gara 1, mentre Lamborghini Gallardo davanti a tutti nella seconda manche di gara

Sono Raffaele Giammaria (Ferrari 458 Italia) e Mirko Bortolotti (Lamborghini Gallardo) i polemen delle due gare del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo in corso all'autodromo di Vallelunga. 

Il pilota di Civitavecchia, portacolori della Scuderia Baldini, nella prima sessione ha siglato il tempo di 1'33"523 e, pertanto, domani, sabato, in gara-1 si schiererà al palo accanto a Giacomo Barri (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing), secondo con 1'33"817.

In seconda fila troveranno posto le due Ferrari 458 Italia di Alessandro Balzan (MP1 Corse) e dello statunitense Jeff Segal (BMS-Scuderia Italia) che hanno fatto fermare i cronometri, rispettivamente, a 1'33"879 e 1'34"039.

Dindo Capello (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) con il tempo di 1'34"115 e Matteo Beretta (Porsche GT3R-Autorlando) con il crono di 1'34"226 occuperanno la terza fila, davanti a Luigi Ferrara (Ferrari 458 Italia-Easy Race) ed Andrea Gagliardini (Porsche GT3R-Ebimotors).

Nella GT Cup Daniel Mancinelli (Lamborghini Gallardo-Eurotech Engineering) con 1'37"510 ha preceduto Christian Passuti (Porsche 997-Antonelli Motorsport) che ha fatto fermare i cronometri a 1'37.866.

Nel secondo turno di prove, Bortolotti (Imperiale Racing) ha sbaragliato gli avversari con il fantastico tempo di 1'33"451, precedendo l'Audi R8 LMS (Audi Sport Italia) di Marco Mapelli (1'33"948), la Ferrari 458 Italia di Lorenzo Casè (1'34"028) e la seconda Audi di Emanuele Zonzini (1'34"033).

In terza fila in gara-2, in programma domenica, si schiereranno le due Ferrari 458 Italia di Alex Frassineti (Team Malucelli) e di Nicola Benucci (MP1 Corse), davanti a Luigi Lucchini (Ferrari 458 Italia-BMS Scuderia Italia) e a Gianluca Carboni (Porsche GT3R-Autorlando).

Nella GT Cup il miglior tempo è andato a Simone Iacone (Lamborghini Gallardo-Bonaldi Motorsport) precedendo la Porsche 997 di Daniel Zampieri (Antonelli Motorsport).

GT Italiano - Vallelunga - Qualifica 1

GT Italiano - Vallelunga - Qualifica 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tutti a caccia di Mapelli e Schoffler a Vallelunga
Articolo successivo Barri-Bortolotti si aggiudicano Gara 1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera