Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

GT Italiano | Ecco i piloti Krypton per la stagione 2022

Krypton Motorsport è pronta ad affrontare un 2022 non solo ricco di appuntamenti ma anche di vetture che la squadra rovatese andrà a schierare nei diversi campionati.

Porsche GT3 Cup, Krypton Motorsport

Foto di: Krypton Motorsport

La formula vincente confermata da ACI Sport vedrà impegnate nel Campionato Italiano Gran Turismo ben tre vetture Porsche 991 GT3 Cup 4.0 Gen. II sia nella serie “Sprint” che nella serie “Endurance”, quest’ultima rinnovata nella durata della gara che sarà ridotta da tre a due ore, e una vettura di ultima generazione Porsche 992 GT3 Cup 4.0 nella Porsche Carrera Cup Italia.

Piloti confermati oltre a delle “new entry” che si affideranno alle competenze e all’esperienza del team Bresciano.

Andiamo dunque a scoprire gli equipaggi e chi si siederà al volante delle diverse Porsche Cup che KMS schiererà in pista.

Partendo dalla serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo, ecco i protagonisti.

Stefano Gattuso e Alessandro Mainetti. Gattuso, classe 1984, non è nuovo a questo campionato; ha conquistato il titolo di campione nel GT Open (2011), nella classe GT3 (2015) e negli ultimi anni ha raccolto diverse esperienze tra cui diverse partecipazioni al Blancpain Endurance Series, una apparizione nella Porsche Mobil 1 Supercup nel 2020 e nel campionato Porsche Carrera Cup Italia 2021.

Al suo fianco, un giovane molto promettente e con grande potenziale, Alessandro Mainetti, ragazzo classe 2003 con un trascorso nel campionato riservato alle vetture Mitjet e pronto al salto di qualità.

Tazio Pieri, classe 1989, che dopo gli eccellenti risultati ottenuti nel 2021 nella Porsche Sports Cup Suisse (terzo posto al Mugello e vittoria a Misano) ha deciso di intraprendere questa nuova avventura al volante della più blasonata e performante Porsche 911 GT3 Cup, seguito dall’ormai inseparabile coach Tommy Maino.

Ivan Costacurta e Diego Locanto. Il primo, brianzolo classe 1982 con molte esperienze nelle serie GT e nei monomarca Porsche, dopo le recenti apparizioni nel Porsche Club GT sarà il compagno di squadra di Diego Locanto, pilota in costante crescita e fresco della recente esperienza in Porsche Carrera Cup Italia 2020/2021.

Porsche GT3 Cup, Krypton Motorsport

Porsche GT3 Cup, Krypton Motorsport

Photo by: Krypton Motorsport

Per quanto riguarda la serie Endurance, la line-up vede altrettante vetture della casa di Stoccarda schierate coi seguenti piloti.

Giacomo Riva si affiancherà a Stefano Gattuso e Alessandro Mainetti. Riva, 25enne brianzolo, è stato campione italiano in carica della Sprint GT4 AM nel 2020 e nell’ultima edizione del CIGT Sprint, supportato dal team Krypton Motorsport, si è classificato al quarto posto con Giovanni Berton.

Giuseppe Nicolosi e Davide Di Benedetto. Duo siciliano con trascorsi per entrambi nella serie tricolore: più recenti nella classe GT Cup per il primo mentre sono più datate le gare di Di Benedetto, che annovera comunque nel suo palmares un titolo italiano nella classe GT Cup conquistato nel 2018.

Diego Locanto sarà al via anche della serie Endurance con un compagno in corso di definizione.

L’impegno della squadra rovatese si rinnova anche nella Porsche Carrera Cup Italia con la nuova 992 GT3 Cup.

Al volante della nuova e fiammante vettura della casa di Stoccarda l’esperto driver modenese Luca Pastorelli, portacolori KMS da un decennio, specialista delle vetture di Stoccarda e del monomarca promosso da Porsche Italia. 510 cavalli di potenza massima e l’assenza di ABS renderanno il tutto più emozionante.

L’Avvocato Volante è pronto a rimettersi nuovamente in gioco, alla ricerca del titolo nella speciale categoria “Michelin Cup”, sfuggitogli per una manciata di punti nel 2020.

Si prospetta dunque un 2022 pieno di appuntamenti, ai quali si affiancheranno anche quelli in altre competizioni ancora in corso di definizione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente GT Italiano | Marzialetti-Tibaldo con la Ferrari di Best Lap
Articolo successivo GT Italiano | Llarena-Guzman-Pijl primi piloti Imperiale

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera