Dario Caso affianca Del Prete alla Scuderia Victoria

Dario Caso affianca Del Prete alla Scuderia Victoria

I due protagonisti del Ferrari Challenge guideranno una 458 EVO nella classe GT Cup del Tricolore

Scatta nel prossimo fine settimana dall’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, alle porte di Roma, la tredicesima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, che quest’anno si preannuncia tra i più combattuti e più incerti, e con un parco concorrenti di prim’ordine. Alla vigilia della trasferta romana sono oltre quaranta le vetture che si annunciano protagoniste già dalla tappa di esordio. E visto il grande numero di adesioni Aci-Sport, organizzatore della serie ha dovuto dividere piloti e vetture in due classi di appartenenza GT3 e GT Cup.

Nella prima categoria parteciperanno le vetture che in Europa danno vita oltre che ai campionati nazionali, anche alle serie continentali come Blancpain Endurance Series e GT Open. La classe GT Cup vedrà invece in pista le vetture in configurazione campionati monomarca come Ferrari Challenge, Porsche Cup e Trofeo Lamborghini.

Nella classe riservata alle vetture GT Cup vi è molta attesa per il Team Victoria con Sossio Del Prete e Dario Caso, piloti già compagni di team nelle scorse stagioni nel Ferrari Challenge, che nella stagione 2015 hanno deciso di cimentarsi nel Campionato Italiano Gran Turismo al volante di una Ferrari 458 Challenge EVO assistita dalla Scuderia Victoria.

La copertura televisiva del Campionato Italiano Gran Turismo sarà curata da Rai-Sport che trasmetterà live gli eventi sui propri canali, mentre altre notizie le troverete sul sito istituzionale del campionato www.acisportitalia.it.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT Italiano
Piloti Dario Caso , Sossio del Prete
Articolo di tipo Ultime notizie