Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

GT Italiano: Bettera nel GT4 con la Mercedes della Nova Race

Enrico Bettera si aggiunge alla lista dei piloti che parteciperanno alla stagione 2020 del Campionato Italiano Gran Turismo.

Enrico Bettera, Nova Race, Mercedes-AMG GT4

Foto di: Stefano Reali

Dopo aver iniziato la carriera agonistica, a bordo della Seat Leon Supercopa nel 2009, il pilota Bresciano si è spostato in F. Gloria, per poi debuttare nel 2010 nel Ferrari Challenge a bordo della Ferrari 430.

Nelle due stagioni successive ha partecipato all’Eurocup Mégane Trophy, con apparizioni nella Coppa Italia, per poi assestarsi nella Classe TCR, dove rimane uno dei migliori interpreti. Per ultima, la sua partecipazione al Fia Motorsport Games a Vallelunga nel 2019.

Questa stagione lo vedrà impegnato sia nella Serie Sprint sia nella Endurance, in quest’ultima l’equipaggio è in via di definizione, non più di tanto, si attende solo il comunicato ufficiale da parte di Nova Race.
La squadra di Luca Magnoni, dopo un primo assaggio nel 2019, sarà presente con la Mercedes AMG GT4. Proprio in questo fine settimana la squadra era presente in pista a Vallelunga per dei test e Bettera ha cominciato a prendere confidenza con la vettura tedesca.

Come da calendario, il primo appuntamento sarà sul tracciato brianzolo di Monza il 15-17 Maggio per la serie Sprint, mentre l’Endurance partirà molto più avanti, nel weekend del 17-19 Luglio sul tracciato toscano del Mugello.

"Sono molto contento di questi test, ho trovato un Team fantastico e motivato. Sono sicuro che insieme possiamo fare molto bene. La macchina è eccezionale, devo riabituarmi alla trazione posteriore e soprattutto devo sfruttare e capire meglio le gomme usate”, sono le parole di Bettera.

“Siamo felici di accogliere Enrico nella nostra famiglia, un pilota veloce e caparbio. Ho apprezzato la sua professionalità e velocità nel TCR e sono sicuro che anche nel GT potrà dire la sua. Dallo scorso anno, per il Team è iniziata la nuova avventura con la Mercedes GT4 e siamo convinti di poter fare bene. Da qui all’inizio della stagione ci sarà da lavorare, ma siamo fiduciosi”, ha detto Magnoni di Nova Race.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fabio Francia sulla Mercedes AMG GT4 della V-Action
Articolo successivo Tommy Maino torna nel GT Italiano con una Cayman GT4 Clubsport

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera