Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Erik Johansson sarà al via della serie Endurance del GT Italiano con la BMW M6 GT3

Il 22enne pilota svedese ha vinto la selezione di BMW Motorsport e sarà impegnato in Italia come primo approccio del programma Junior della Casa bavarese.

#15 BMW M6-GT3, BMW Team Italia: Comandini-Koebolt

#15 BMW M6-GT3, BMW Team Italia: Comandini-Koebolt

acisportitalia.it

Sarà la partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo 2019 il premio per la vittoria dello svedese Erik Johansson nella selezione organizzata da BMW Motorsport per individuare un giovane promettente da supportare con i colori ufficiali della Casa di Monaco.

La partecipazione  alla serie Endurance del tricolore GT al volante della BMW M6 GT3 fa parte del programma Junior di BMW Motorsport, che ha individuato il campionato italiano propedeutico per la carriera  del 22enne pilota svedese.

La scelta di Johansson  è arrivata dopo una intensa selezione di tre giorni che ha visto la partecipazione di ben quindici  piloti, quattro dei quali si sono cimentati nel rush finale  con il simulatore di BMW Motorsport.

"Mi voglio complimentare con Johansson – ha tenuto a precisare il direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt – egli  segue le orme del nostro attuale pilota e ex Junior, Joel Eriksson, ed è il  secondo svedese che abbiamo nel programma BMW Motorsport Junior.  La scelta di Erik è arrivata al termine di  una dura selezione conclusa con lo shoot-out nel nostro simulatore di gara, a lui il benvenuto  nella famiglia BMW Motorsport e non vedo l'ora di vederlo presto in pista al volante della  BMW M6 GT3".

Per Johansson, che nel 2016 ha partecipato alle gare endurance della BMW M235i Racing Cup, la partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo rappresenta un vero trampolino di lancio. "Per me questa è una grande opportunità – ha dichiarato il 22enne svedese –  non vedo l'ora di guidare la BMW M6 GT3, conoscere gli altri piloti BMW e far parte della famiglia BMW Motorsport".

La fase finale della selezione  è avvenuta per la prima volta nella storia della Casa di Monaco al simulatore,  progettato  e sviluppato da BMW Motorsport per tutte le auto da corsa del Marchio. "Penso che il pacchetto che abbiamo messo insieme per i candidati ha funzionato molto bene – ha dichiarato Dirk Adorf di BMW Motorsport Juniors -  e sono particolarmente soddisfatto della partecipazione di tanti giovani piloti  di BMW Customer Racing. Il loro livello molto alto è la prova che la nostra decisione di avvicinare il BMW Motorsport Junior Program a BMW Customer Racing era azzeccata. Voglio fare le congratulazioni al nostro vincitore, Erik Johansson, che si è dimostrato il candidato più forte e ci ha impressionato con la sua velocità e il suo approccio professionale".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fisichella confermato dalla Scuderia Baldini 27, sarà compagno di Jacques Villeneuve
Articolo successivo GT Italiano, Alessio Rovera passa alla Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera