Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

CIGT | Gilardoni-Guzman-Middleton in Endurance con Imperiale

Si delinea la stagione 2023 di Imperiale Racing che dopo aver annunciato i piloti della serie Sprint conferma la partecipazione anche al Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2023 che scatterà tra un mese a Pergusa.

Imperiale Racing, Lamborghini Huracan GT3 EVO2

Foto di: Imperiale Racing

Sono Kevin Gilardoni, Raúl Guzman e Stuart Middleton il primo equipaggio di Imperiale Racing per il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2023, la line-up che partirà da Pergusa dal 19 al 21 maggio.

Gilardoni si è ben distinto nell’International GT Open nel 2022, dove ha lottato per la vittoria del titolo, a questo si aggiunge la splendida stagione 2021 nel Lamborghini Super Trofeo Europa.

“Sono contento di continuare la mia carriera con Lamborghini e, dopo avere lottato per il titolo assoluto lo scorso anno nell’International GT Open, sono del tutto consapevole che posso fare nuovamente bene quest’anno nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, una delle serie di riferimento a livello europeo - ha dichiarato Gilardoni - Ringrazio i miei partner che rendono possibile tutto ciò e ovviamente il team Imperiale Racing per la fiducia riposta in me, con la loro esperienza e professionalità potremo puntare tutti insieme al titolo”.

Middleton oramai è una presenza fissa nel tricolore italiano e vanta una lunga collaborazione con Imperiale Racing, questa è la sua terza stagione con i colori della Scuderia di Mirandola.

"Sono lieto di firmare nuovamente con la squadra per un altro anno di GT italiano - commenta il britannico - In passato abbiamo ottenuto grandi successi insieme, lottando per il titolo di campione assoluto, e sono sicuro che potremo continuare a farlo anche quest’anno con Raul e Kevin in macchina. Non vedo l’ora di iniziare la stagione!”.

Guzman è un altro pilota che proviene dal F4 Italia, la sua carriera è stata principalmente con le monoposto fino al 2019, dove ha partecipato al Formula Regional, per poi passare due stagioni nel Lamborghini Super Trofeo Europa con Target Racing.

“Sono molto contento di continuare con Imperiale Racing e Lamborghini per questa stagione 2023 - dichiara il messicano - Sarà sicuramente un anno esaltante con un team così importante e con la nuova line-up. Non vedo l’ora di iniziare”.

Per Imperiale Racing c’è stato un test a Monza, per preparare al meglio l’esordio nell’Endurance. Tre piloti giovani e motivati con un bel bagaglio di esperienza sulle Lambo, ovviamente dovranno vedersela con gli altri equipaggi, ma non si tireranno sicuramente indietro.

Sul ponte di comando ci sarà sempre Luca Del Grosso, felice di questa scelta, convinto del potenziale dei tre drivers.

“Sono particolarmente orgoglioso di questo equipaggio con il quale ci apprestiamo ad affrontare la stagione nel CIGT Endurance e sono sicuro che Kevin, Raùl e Stuart troveranno subito una grande intesa", sono le parole del team principal.

"Siamo stati in pista a Monza per affinare i dettagli e prendere quanti più dati possibili per permettere ai piloti di arrivare al round inaugurale di Pergusa nella condizione di esprimere tutto il loro potenziale. Sappiamo bene che le gare di durata sono spesso impegnative, ma siamo motivati e sappiamo che potremo dire la nostra”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente CIGT | Best Lap affida le Ferrari ai giovani Di Mare e Scarpetta
Articolo successivo CIGT | Bodellini all'esordio sulla Honda di Nova Race con Magnoni

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera