CIGT | Cambio di casacca per la Linossi, ritorno da Antonelli

La bresciana lascia il volante della Porsche e ritrova quello della Mercedes-AMG che condividerà con Pesce e Rappange al Mugello, in attesa di capire come programmare il resto della stagione 2022.

CIGT | Cambio di casacca per la Linossi, ritorno da Antonelli

Per Francesca Linossi è il momento di cambiare marcia e casacca. A stagione iniziata, due gare nel Campionato Italiano GT Sprint, la bresciana salirà sulla Mercedes-AMG GT3 EVO del Team Antonelli Motorsport.

Il prossimo appuntamento per lei sarà sul tracciato del Mugello nel weekend del 14-17 Luglio, valido per la serie Endurance.

La Linossi dividerà l’abitacolo con Emidio Pesce e Jop Rappange; da parte sua c’è la conoscenza della vettura e del tracciato toscano, poi la serie tricolore si sposterà a Imola il 4 settembre e nuovamente a Scarperia il 23 ottobre per l’atto finale.

Dopo il titolo 2021 conseguito al volante della Ferrari 488 Challenge di Easy Race, la lombarda torna nella classe regina, decisa a dare battaglia per il resto del campionato.

Tre sfide accettate, come nella sua natura, con la consapevolezza di avere un grande Team alle spalle.

Francesca Linossi

Francesca Linossi

Photo by: ACI Sport

"Sono contenta di rimettermi al volante della Mercedes-AMG GT3 EVO del Team Antonelli Motorsport con cui ho vinto la PRO-AM nel 2019", dice la Linossi.

"Questo sarà un nuovo inizio di stagione. La classe regina sarà sicuramente competitiva, del resto sono diverse stagioni che il campionato è di alto livello".

"Prima della gara faremo qualche giro sul circuito del Mugello per un test, dopo la gara cercheremo di pianificare la restante parte di stagione".

condividi
commenti

CIGT | Barrichello torna su una Ferrari: nuova storia in vista?

CIGT | Al Mugello il Team Italy schiera la novità Pegoraro