Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

GT Italiano, Alessio Rovera passa alla Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport

Alessio Rovera, vincitore del campionato italiano Formula Abarth 2013 e dopo un'esperienza nella Porsche Carrera Cup, ha firmato con il team Antonelli Motorsport: lo vedremo nel Campionato GT Italiano 2019 al volante della Mercedes-AMG GT3

Alessio Rovera, Tsunami RT

Alessio Rovera, Tsunami RT

Alex Galli

Alessio Rovera correrà nel 2019 nel Campionato GT Italiano. Il ventitreenne varesino avrà tra le mani il volante di una Mercedes-AMG Gt3 del team Antonelli Motorsport e condividerà il box con l'esperto russo Alexander Moiseev. Rovera parteciperà sia alla serie Sprint che a quella Endurance.

Nonostante la giovane età, Rovera ha esperienza da vendere. Nel 2013 si è aggiudicato il Campionato Formula Abarth e nel 2017 è stato incoronato campione della Porsche Carrera Cup Italia. La nuova sfida lo attende nel Campionato Italiano GT dove incontrerà un team come l'Antonelli Motorsport pronto a scendere in pista con le nuove Mercedes-AMG GT3.

Leggi anche:

“Quella del Campionato Italiano Gran Turismo con Antonelli Motorsport e la Mercedes-AMG GT3 è una sfida tutta nuova, prestigiosa e per questo già emozionante. Arriva al momento giusto della mia carriera.Avrò a disposizione una GT3 che non vedo l’ora di provare e per la prima volta vivrò l’esperienza di condividere la vettura con altri piloti per un intero campionato. Antonelli Motorsport è un team di massimo livello", commenta Rovera.

"Sono fiducioso, in vista del lavoro che ci attende insieme alla squadra per presentarci competitivi fin dal primo round di Monza. Sarà davvero interessante il confronto che ci vedrà competere anche con piloti dalla lunga esperienza e su auto differenti in un “doppio” Tricolore che si annuncia quanto mai entusiasmante e selettivo”, conclude il pilota.

“Alessio aveva provato con noi ai tempi della Carrera Cup Italia, ma poi decise di continuare a correre in monoposto. A distanza di anni le nostre strade si incontrano di nuovo. Ci fa piacere che Rovera, dopo aver fatto bene in Porsche, ci abbia cercato per lanciarsi definitivamente nel mondo del motorsport. E per questo cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni possibili”, commenta Marco Antonelli.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Erik Johansson sarà al via della serie Endurance del GT Italiano con la BMW M6 GT3
Articolo successivo GT Italiano, Stefano Gai completa la line-up della Scuderia Baldini

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera