AF Corse annuncia i piloti per il GT Italiano

AF Corse ha annunciato i piloti con cui prenderà parte al Campionato Italiano Gran Turismo 2021. Correranno al volante di una 488 GT3 EVO.

AF Corse annuncia i piloti per il GT Italiano

Era sicuramente nell’aria, lo scorso anno era salito in macchina al posto del figlio e nei suoi occhi si vedeva benissimo la scintilla accesa. Per il 2021 riprende ufficialmente la tuta e il casco dal chiodo e si calerà nuovamente, dentro l’abitacolo di una Ferrari. Stiamo parlando ovviamente di Peter Mann, da sempre legato al Cavallino Rampante.

In pista anche il figlio Simon, vincitore nel 2020 della categoria Pro-Am insieme a Matteo Cressoni. In questo 2021 sarà ancora protagonista di entrambe le serie, Matteo sarà assente a Monza e Misano (Sprint) e parte dall’Endurance di Vallelunga, causa concomitanze. Sarà della partita un pilota molto conosciuto nella serie tricolore e a livello mondiale. Stiamo parlando di Toni Vilander, vincitore di due 24H di Le Mans (2012 e 2014).

Peter sarà al volante di una Ferrari 488 GT3 EVO 2020 nella serie Sprint, sarà affiancato da un’altra conoscenza del Gt Italiano, Lorenzo Casè, già vincitore delle Finali Mondiali Ferrari 2009, due titoli nel GT Italiano (2007 e 2014) e secondo posto alla 24H di Le Mans del 2014 nella LMGTE Pro-Am sempre con Af Corse.

Da aggiungere che Simon Mann è anche pilota di riserva per la 24H di Le Mans 2021. Una bella notizia per la serie tricolore che vede così graditi ritorni e conferme.

condividi
commenti
GT Italiano: Ceccato Racing sceglie Neri-Fascicolo per la BMW M4

Articolo precedente

GT Italiano: Ceccato Racing sceglie Neri-Fascicolo per la BMW M4

Articolo successivo

GT Italiano: Nilsson con Neri-Fascicolo sulla BMW per l'Endurance

GT Italiano: Nilsson con Neri-Fascicolo sulla BMW per l'Endurance
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie GT Italiano
Team AF Corse
Autore Stefano Reali