Al via da Magione la Green Hybrid Cup 2015

Al via da Magione la Green Hybrid Cup 2015

Saranno 15 le Kia Venga che si daranno battaglia sull'autodromo umbro nel weekend

Scatterà dall’autodromo dell’Umbria “Mario Umberto Borzacchini”, comunemente noto come Magione, la quinta edizione del Green Hybrid Cup, il Campionato Italiano Energie Alternative ideato e organizzato da BRC Gas Equipment con la collaborazione di Kia Motors Italia e riservato alle Kia Venga 1.6.

Partito con un programma triennale, il monomarca ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama motoristico internazionale, grazie ad una formula frizzante, a costanti novità tecniche ed a costi veramente contenuti. Saranno infatti ben 15 le Kia Venga che verranno schierate sulla griglia di partenza, per un campionato che vedrà a fianco di alcuni fedelissimi, diversi debuttanti e molti giovani.

Occhi puntati quindi sui favoriti. Il laziale Jacopo Lombardelli, terzo assoluto lo scorso anno, dovrà combattere con l’ostico Giuseppe Gulizia, il regolare Paolo Palanti ed un sempre più preparato Alberto Biraghi. Nutrita la rappresentanza degli “under” che, statisticamente, sanno mettersi in evidenza nella serie tricolore. Dopo diversi test invernali debutteranno Giovanni Costenaro, Edoardo Tolfo, Giulio Tommasin e Alessandro Thellung. Ritorna il “gentil sesso” che sarà rappresentato dalla saviglianese Jessica Mana, la quale spera di ricalcare le orme di chi l’ha preceduta negli anni scorsi.

Fra gli outsider, al debutto con le Venga, Sergio Sisti, Carlo Casillo, Luca Gulfi. Completeranno la griglia di partenza di Magione Paolo Gnemmi, Matteo Rossi Sebaste ed il “guest” Enrico Rondinelli.

Tra i grandi assenti al via, presente però in veste di Direttore Sportivo, il già campione italiano, nonché inviato di Striscia la Notizia, Jimmy Ghione. Il popolare artista sarà presente nell’hospitality BRC, pronto a dispensare consigli tecnici, frutto di una grande passione e di una comprovata esperienza maturata in pista.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Green Hybrid Cup
Articolo di tipo Ultime notizie