Seconda pole di fila per Luca Ghiotto in Austria

Seconda pole di fila per Luca Ghiotto in Austria

Il portacolori della Trident ha messo in fila Ocon e Palou. Ottavo tempo invece per Antonio Fuoco

Grande Italia nelle qualifiche della tappa del Red Bull Ring della GP3. A scattare dalla pole position nella gara di oggi pomeriggio sarà infatti Luca Ghiotto al volante di una monoposto della Trident, squadra a sua volta italiana. Tra le altre cose per lui si tratta della seconda partenza al palo stagionale dopo quella del round di apertura a Barcellona.

Il pilota veneto era stato tra i più veloci anche nelle libere di ieri e questa mattina si è proposto come il più rapido in 1'19"350. Un riferimento che gli ha permesso di distanziare di 205 millesimi il leader della classifica Esteban Ocon, che in Austria aveva già fatto molto bene anche lo scorso anno in Formula 3.

In terza posizione c'è lo spagnolo Alex Palou del Campos Racing, che a sua volta paga meno di tre decimi ed ha preceduto l'altra vettura della ART Grand Prix affidata a Marvin Kirchhofer. Dietro al tedesco poi completa la top five Emil Bernstorff.

Nelle primissime posizioni mancano quindi i due principali protagonisti delle prove libere di ieri: Antonio Fuoco scatterà ottavo, alle spalle anche di Matt Parry e di Sandy Stuvik, mentre Jann Mardenborough è scivolato addirittura da primo a 12esimo.

Abbastanza indietro anche l'altro italiano Kevin Ceccon, che non è riuscito a fare meglio del 18esimo tempo, anche se va detto che si ritrova ad appena un secondo dalla pole position di Ghiotto (sono ben 19 i piloti racchiusi in questa forbice).

GP3 - Red Bull Ring - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Piloti Esteban Ocon , Álex Palou , Diego Tocca
Articolo di tipo Ultime notizie