Nikita Mazepin debutta in GP3 con la ART Grand Prix nel 2018

condividi
commenti
Nikita Mazepin debutta in GP3 con la ART Grand Prix nel 2018
David Gruz
Di: David Gruz
Tradotto da: Matteo Nugnes
15 dic 2017, 09:40

Il development driver della Force India Nikita Mazepin correrà in GP3 nella prossima stagione, dopo che è stato annunciato il suo approdo alla ART Grand Prix.

Nikita Mazepin, Sahara Force India VJM10, aero sensors
Nikita Mazepin, Sahara Force India VJM10
Nikita Mazepin, Sahara Force India F1 VJM10
Nikita Mazepin, ART Grand Prix
Nikita Mazepin, ART Grand Prix
Nikita Mazepin, ART Grand Prix
Nikita Mazepin, ART Grand Prix

Mazepin, che ha passato gli ultimi due anni nel Campionato Europeo di Formula 3, ha completato le tre giornate di test di Abu Dhabi proprio con la squadra francese, quindi il suo accordo era quasi scontato.

Il 18enne russo ha chiuso al 20esimo ed al decimo posto le sue due stagioni in F.3, entrambe con la Hitech, collezionando tre podi e 118 punti.

In queste due stagioni poi ha stretto ulteriormente il suo legame con la Force India, per la quale è sceso in pista nei test di Silverstone, Hungaroring ed Abu Dhabi.

Mazepin è il secondo pilota ad essere annunciato ufficialmente in GP3 per il prossimo anno, dopo il britannico Callum Ilott della Ferrari Driver Academy, che sarà suo compagno di squadra.

"Sono davvero felice di fare il salto in GP3 con la ART nel 2018" ha detto Mazepin.

"Mi sono goduto le mie ultime due stagioni in Formula 3, nelle quali sono migliorato molto come pilota, e la seconda parte di quest'anno è stata molto positiva".

"Il recente test di GP3 con la ART ad Abu Dhabi è andato molto bene e mi sono sentito subito molto a mio agio con la squadra. Non vedo l'ora di capire cosa possiamo fare insieme nel 2018".

Il team manager Sebastien Philippe ha sottolineato la collaborazione tra la sua squadra e la Hitech, team nel quale militava Mazepin in F.3: "Dare a Nikita un volante in GP3 era la logica continuazione della nostra partnership, che è iniziata su ottime basi ad Abu Dhabi".

"Inoltre, la ART Grand Prix ha sempre avuto un buon rapporto con la Hitech nelle ultime stagioni e questa collaborazione con Nikita ne è l'apice".

Si prevede che anche Jake Hughes, compagno di squadra di Mazepin in F.3, si possa unire alla ART nella prossima stagione, avendo anche lui completato tutti i test di Abu Dhabi con la compagine francese.

 
Prossimo articolo GP3
Callum Ilott correrà GP3 nel 2018 con il team ART Grand Prix

Previous article

Callum Ilott correrà GP3 nel 2018 con il team ART Grand Prix

Next article

Campos Racing ingaggia Simo Laaksonen per la GP3 2018

Campos Racing ingaggia Simo Laaksonen per la GP3 2018
Load comments

Su questo articolo

Serie GP3
Piloti Nikita Mazepin
Team ART Grand Prix
Autore David Gruz
Tipo di articolo Ultime notizie