Mardenborough continua anche in GP3 con Carlin

Mardenborough continua anche in GP3 con Carlin

Nonostante l'impegno ufficiale con la Nissan in LMP1, il britannico non ha voluto rinunciare alle monoposto

Nonostante il suo impegno come pilota ufficiale nel FIA WEC con la Nissan, Jann Mardenborough ha deciso di dare seguito anche alla sua avventura in GP3: reduce da una stagione conclusa al nono posto con la Arden, questa mattina il britannico ha annunciato che nel 2015 difenderà invece i colori della Carlin, squadra con cui aveva già corso nell'Europeo di Formula 3.

"E' grandioso tornare alla Carlin in GP3. Ho fattoi il mio debutto in monoposto con loro ed è una squadra davvero professionale. Il mio obiettivo è di essere un pilota vincente, sfruttando quello che ho imparato nella passata stagione per lottare costantemente per il podio. Sarà davvero incredibile alternarmi tra la guida di una LMP1 e di una GP3 in questa stagione" ha detto Jann, che andrà ad affiancare i già annunciati Antonio Fuoco e Mitch Gilbert.

"Parliamo di due campionati particolarmente rilevanti, ma che richiedono competenze differenti. La GP3 è fatta di gare sprint, quindi bisogna essere aggressivi dalla partenza alla bandiera a scacchi. Con la LMP1 invece si affrontano gare che variano tra le 6 e le 24 ore, quindi bisogna avere la capacità di adattarsi alle situazioni: contano soprattutto la resistenza fisica e mentale" ha aggiunto il 23enne.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Piloti Jann Mardenborough
Articolo di tipo Ultime notizie