Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Esteban Ocon vola nelle libere in Ungheria

Ghiotto ottimo secondo a 38 millesimi. Sesto Ceccon e decimo Fuoco, distanziati di oltre un secondo

E' di Esteban Ocon il miglior tempo nelle prove libere dell'appuntamento ungherese di GP3. Il francese del team ART è sembrato subito a proprio agio sul tortuoso tracciato dell'Hungaroring facendo segnare il tempo di 1'34"546. 

La sessione di prove libere ha subito una lunga interruzione a causa di una perdita d'olio dalla Carlin di Jann Mardenborough in prossimità dell'ultima curva del tracciato che ha costretto la direzione gara a sospendere le attività in pista per spostare la vettura del pilota inglese e posare del filler per eliminare le insidie del liquido.

Alle spalle del campione di FIA F3 Europea del 2014 si è piazzato l'attuale leader della classifica Luca Ghiotto. Il portacolori della Trident ha trovato immediatamente un ottimo set up ed è subito riuscito a scendere sotto il muro del minuto e trentacinque secondi, siglando un ottimo 1'34"584, distante soltanto 38 millesimi dal crono di Ocon.

Interessante la prestazione fornita da Emil Bernstorff, che grazie al tempo di 1'34"688 è riuscito a raggiungere la terza posizione con un distacco dal leader di soli 142 millesimi.

Buona prestazione anche per l'altro alfiere del team ART Marvin Kirchofer. Il tedesco, attualmente secondo in classifica generale con 77 punti, ha fermato il cronometro sul tempo di 1'34"896, distante poco meno di tre decimi dal giro più veloce del compagno di team francese, posizionandosi in quarta posizione.

Ancora in palla Kevin Ceccon. Il nostro portacolori, vincitore di gara 2 a Silverstone, è riuscito ad agguantare il quinto tempo grazie al crono di 1'34"898. Meno brillante, invece, la prestazione di Antonio Fuoco. Il calabrese della Carlin non è riuscito ad abbattere il muro del minuto e trentacinque secondi, facendo segnare il tempo di 1'35"557 accusando un distacco dal crono di Ocon di 1 secondo e 11 millesimi.

Ha chiuso la classifica Jann Mardenborough, vittima, come detto, di un cedimento meccanico che gli ha consentito di percorrere solamente sei giri nel corso delle libere.

GP3 - Hungaroring - Prove Libere

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ceccon: "Dopo un inizio difficile la vittoria ci voleva"
Articolo successivo Fantastica pole position per Luca Ghiotto a Budapest

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera