Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Un grande Luca Ghiotto in pole position a Barcellona

Nonostante il traffico, il pilota della Trident ha messo in fila Ocon e Bernstorff. Indietro gli altri italiani

Luca Ghiotto ha confermato di aver trovato un gran feeling con la sua monoposto della Trident in questo primo round stagionale della GP3 a Barcellona: dopo essere stato il più veloce nelle libere di ieri, questa mattina il pilota italiano è infatti andato a prendersi la pole position.

Tra le altre cose, il suo 1'35"469, tempo migliore rispetto a quello della pole del 2014, è venuto fuori al primo tentativo e nel secondo stava migliorando ulteriormente, anche se poi ha trovato traffico nell'ultimo settore e si è dovuto accontentare di arrivare solamente vicino al suo limite.

L'importante però è che questa performance gli sia bastata per tenere a distanza di 139 millesimi il campione in carica dell'Europeo di F3, il francese Esteban Ocon. A dividere la seconda fila, staccati entrambi di tre decimi, ci saranno invece Emil Bernstorff ed il rookie Alex Palou. Attenzione proprio allo spagnolo, perché si tratta di un pilota su cui sono pronti a scommettere in molti.

Completa la top five lo svizzero Matheo Tuscher, con il tedesco Marvin Kirchhofer che scatterà al suo fianco in terza fila. Dopo il secondo tempo di ieri, oggi Oscar Tunjo invece non è andato oltre all'ottavo, alle spalle anche di Alfonso Celis Jr e davanti a Pal Varhaug e Jimmy Eriksson, che completano il quadro delle prime dieci posizioni.

Purtroppo non è stata una qualifica positiva per gli altri due piloti italiani presenti in pista: Kevin Ceccon si è dovuto accontentare del 19esimo, mentre Antonio Fuoco è addirittura 21esimo. Un peccato se si pensa che nelle libere era stato tra i più veloci. E' anche vero però che il pilota della Carlin è stato vittima di un testacoda e si è insabbiato, quindi non si è potuto migliorare nel secondo tentativo.

GP3 - Barcellona - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ghiotto-Tunjo: doppietta Trident nelle libere!
Articolo successivo Esteban Ocon si presenta alla GP3 con una vittoria

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera