Un grande Luca Ghiotto in pole position a Barcellona

condividi
commenti
Un grande Luca Ghiotto in pole position a Barcellona
Di: Matteo Nugnes
09 mag 2015, 10:14

Nonostante il traffico, il pilota della Trident ha messo in fila Ocon e Bernstorff. Indietro gli altri italiani

Luca Ghiotto ha confermato di aver trovato un gran feeling con la sua monoposto della Trident in questo primo round stagionale della GP3 a Barcellona: dopo essere stato il più veloce nelle libere di ieri, questa mattina il pilota italiano è infatti andato a prendersi la pole position.

Tra le altre cose, il suo 1'35"469, tempo migliore rispetto a quello della pole del 2014, è venuto fuori al primo tentativo e nel secondo stava migliorando ulteriormente, anche se poi ha trovato traffico nell'ultimo settore e si è dovuto accontentare di arrivare solamente vicino al suo limite.

L'importante però è che questa performance gli sia bastata per tenere a distanza di 139 millesimi il campione in carica dell'Europeo di F3, il francese Esteban Ocon. A dividere la seconda fila, staccati entrambi di tre decimi, ci saranno invece Emil Bernstorff ed il rookie Alex Palou. Attenzione proprio allo spagnolo, perché si tratta di un pilota su cui sono pronti a scommettere in molti.

Completa la top five lo svizzero Matheo Tuscher, con il tedesco Marvin Kirchhofer che scatterà al suo fianco in terza fila. Dopo il secondo tempo di ieri, oggi Oscar Tunjo invece non è andato oltre all'ottavo, alle spalle anche di Alfonso Celis Jr e davanti a Pal Varhaug e Jimmy Eriksson, che completano il quadro delle prime dieci posizioni.

Purtroppo non è stata una qualifica positiva per gli altri due piloti italiani presenti in pista: Kevin Ceccon si è dovuto accontentare del 19esimo, mentre Antonio Fuoco è addirittura 21esimo. Un peccato se si pensa che nelle libere era stato tra i più veloci. E' anche vero però che il pilota della Carlin è stato vittima di un testacoda e si è insabbiato, quindi non si è potuto migliorare nel secondo tentativo.

GP3 - Barcellona - Qualifiche

Prossimo articolo GP3
Esteban Ocon si presenta alla GP3 con una vittoria

Previous article

Esteban Ocon si presenta alla GP3 con una vittoria

Next article

Ghiotto-Tunjo: doppietta Trident nelle libere!

Ghiotto-Tunjo: doppietta Trident nelle libere!

Su questo articolo

Serie GP3
Piloti Emil Bernstorff , Esteban Ocon , Luca Ghiotto
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie