Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Fontana: "Più contento del lavoro fatto che dei tempi"

Lo svizzero ha iniziato in maniera positiva la sua nuova avventura in GP3 con la Status GP

Fontana:

Si sono finalmente riaccesi i motori per la stagione GP3 2015. Dopo un lungo inverno, Alex Fontana è tornato al volante della Dallara della serie cadetta alla Formula 1 che ha lanciato campioni come Esteban Gutierrez, Valtteri Bottas e Daniil Kvyat, approdati nel Circus iridato grazie ai successi ottenuti nel più interessante vivaio di talenti internazionali.

Il ticinese, passato a difendere i colori della Status GP, grazie all’esperienza maturata nelle stagioni precedenti ha subito ottenuto il secondo miglior tempo nella prima sessione svoltasi al mattino, dimostrando sia la propria competitività che quella della squadra anglo-canadese. Dopo aver sacrificato il secondo e terzo turno in configurazione gara, sui long run ed in prove comparate di set-up, nel pomeriggio del secondo giorno Alex ha concluso con l’ottavo tempo finale, vicinissimo alla vetta.

"Sono contento di aver iniziato questa nuova avventura con il team Status GP. Dopo alcuni mesi di inattività è sempre bello tornare in macchina e iniziare a lavorare per la nuova stagione. Nonostante nel primo turno tutto sia iniziato un po’ tardi per via delle condizioni meteo, penso possiamo essere contenti di quanto raccolto nei due giorni di test, non tanto per i riscontri cronometrici, comunque abbastanza positivi, quanto più per il lavoro fatto. Come spesso accade ci sono state molte interruzioni per bandiera rossa, condizione che ha spezzettato il ritmo di lavoro un po’ per tutti" ha detto Fontana.

"Si trattava del mio primo approccio con la squadra. Guido la macchina con degli assetti sempre un po’ “particolari”, talvolta anche un pochino estremi. Ora abbiamo dei dati su cui il team potrà lavorare per arrivare pronti alle prossime prove collettive di Valencia ed in seguito, di Barcellona. Sappiamo tutti che il livello è altissimo e sarà come sempre dura ma in squadra sento una grande energia positiva e questo è l’aspetto che mi conforta di più. Insomma sono molto contento" ha aggiunto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Estoril, Day 2: il rookie Boschung in evidenza
Articolo successivo Fuoco: "Il lavoro con il team è stato ottimo"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera