Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

GP3, Test Abu Dhabi, Giorno 1: Niko Kari al top davanti a Daruvala e Fernandez

Il pilota del team Trident comanda la sessione pomeridiana e la classifica generale del primo giorno degli ultimi test della storia della serie. Bene anche Devlin DeFrancesco, quarto.

Niko Kari, Trident

Foto di: GP3 Series Media Service

La GP3 farà presto spazio al nuovo campionato che prenderà il suo posto nel 2019, la FIA Formula 3. Nel frattempo oggi è andato in scena il primo giorno dell'ultimo test invernale della sua storia sul tracciato di Yas Marina, ad Abu Dhabi.

Al termine della giornata il pilota più veloce è stato Niko Kari grazie al crono di 1'53"890. Il pilota del team Trident ha preceduto Jehan Daruvala (MP Motorsport) di 6 decimi di secondo, con quest'ultimo che però era riuscito a far segnare il miglior crono provvisorio nella sessione mattutina. 

Guarda anche:

La Top 3 è stata completata invece dal pilota del team Campos Racing, Sebastian Fernandez, che ha patito un gap di oltre 2 decimi rispetto a Daruvala che si è issato in seconda posizione.

Il team Trident può sorridere anche per la buona prestazione di Devlin DeFrancesco, capace di chiudere in seconda posizione nel turno mattutino e al quarto in quello pomeridiano dopo essere riuscito a migliorare il proprio crono, ma non a sufficienza per rimanere nella Top 3.

Chiude invece la Top 5 David Beckmann, primo pilota del team ART Grand Prix, davanti a Yuki Tsunoda (Jenzer Motorsport), Linus Lundqvist (Campos Racing) e al secondo pilota del team Jenzer Motorsport, ossia Jannes Fittje. Chiudono la Top 10 Logan Sargeant (MP Motorsport) e Oscar Piastri, terzo pilota del team Trident. 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nikita Mazepin continua con la ART Grand Prix, ma salta in Formula 2 nel 2019
Articolo successivo GP3, Test Abu Dhabi, Giorno 2: Niko Kari ed il team Trident si confermano in vetta

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera