Stanaway fa sua Gara 2 a Silverstone

Stanaway fa sua Gara 2 a Silverstone

Richie Stanaway rimonta dalla partenza e vince Gara 2 a Silverstone davanti a Yelloly e Bernstorff.

Richie Stanaway è stato il più lesto ad approfittare delle situazioni createsi all'inizio della corsa e h vinto con autorità Gara 2 della categoria GP3 sul tracciato britannico di Silverstone. 

In partenza da segnalare il brutto start di Dino Zamparelli, partito dalla pole position in virtù della regola che vede invertiti i primi otto classificati al termine di Gara 1 in griglia di Gara 2, che ha perso ben quattro posizioni sin dal via. 

Ne hanno approfittato Stanaway, Yelloly e Bernstorff, che hanno così preso la testa della corsa, con il britannico lesto a superare dopo poche curve Berstorff, partito meglio di tutti al via. 

Alex Lynn, partito a centro gruppo a causa della classifica invertita dopo Gara 1, ha provato la rimonta sin dai primi giri. Poi, al nono passaggio sul traguardo, Jimmy Eriksson è entrato in contatto con Niederhauser, mettendo fuori gioco entrambi e conferendo la nona posizione a Lynn, il quale ne ha approfittato e ha superato anche Tuscher a sette giri dal termine. 

Grande lotta per la quinta posizione, che ha coinvolto ben quattro piloti tra cui Stoneman, Agostini, Zamparelli e lo stesso Lynn. Il pilota britannico sembrava poter controllare gli attacchi di Agostini, ma all'ultimo passaggio sul traguardo la sua vettura ha ceduto di schianto, perdendo in un solo colpo quattro posizioni.

Alex Lynn ha poi completato la sua rimonta passando un coriaceo Zamparelli a poche centinaia di metri dal termine, mentre Richie Stanaway ha vinto Gara 2 senza alcuna pressione. Al secondo posto si è classificato Yelloly, che ha preceduto sul traguardo Bernstorff. Quarto posto per Kirkhofer, davanti ad Agostini e Lynn. 

GP3 - Silverstone - Gara 2

GP3 - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Piloti Emil Bernstorff , Nick Yelloly , Richie Stanaway
Articolo di tipo Ultime notizie