Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Marvin Kirchhofer si prende la pole a Silverstone

Il pilota tedesco ha regalato la pole al team Art Grand Prix. Luca Ghiotto solo sesto con un crono cancellato

Il tracciato britannico di Silverstone ha aperto il suo sabato di competizioni con le Qualifiche della GP3, sessione che ha così definito la griglia di partenza per la prima delle due manche di gara che la categoria dovrà affrontare in questo fine settimana. 

A staccare il miglior tempo al termine del trenta minuti di prove ufficiali è stato il pilota del team ART Grand Prix, Marvin Kirchhofer. Il tedesco è rimasto in testa alla classifica per gran parte della sessione, ma negli ultimi minuti ha messo a segno un ottimo 1'47"040, con cui ha messo alle proprie spalle Emil Bernstorff, pilota del team Arden International, arrivato a 157 millesimi di secondo dal tedesco.

Alle spalle dei due piloti che occuperanno la prima fila ecco il giovane spagnolo Alex Palou, del team Campos Racing, Palou ha fatto registrare un ritardo di quasi due decimi dal crono di Kirchhofer: 197 millesimi di secondo. Dietro l'iberico ecco la coppia piloti del team Koiranen GP, Matt Parry, che partirà accanto ad Alex, e Jimmy Eriksson.

Accanto al pilota svedese scatterà il nostro Luca Ghiotto. L'italiano si è visto cancellare l'ultimo tempo effettuato a causa di un taglio di una parte del tracciato, ma avrebbe potuto prendersi la pole position senza grandi difficoltà se non avesse rallentato nell'ultimo settore nel giro precedente a quello cancellato. Settima casella dello schieramento per Adderly Fong, terzo pilota del team Koiranen GP.

Esteban Ocon (ART Grand Prix) invece chiuderà la quarta fila, con Gilbert e il secondo italiano nei primi dieci - Kevin Ceccon - a chiudere la Top Ten della griglia di partenza di Gara 1 della GP3.

GP3 - Silverstone - Qualifiche 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ghiotto rifila sette decimi agli inseguitori nelle Libere
Articolo successivo Kirchhofer trionfa su Bernstorff a Silverstone

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera