Gilbert alla Trident, Balthasar alla Hilmer Motorsport

Gilbert alla Trident, Balthasar alla Hilmer Motorsport

Sono queste le due novità sulla griglia di partenza del round di Silverstone della GP3

Questo fine settimana, a Silverstone, ci sarà un volto nuovo tra le fila della Trident in GP3. La squadra italiana, infatti, si è accordato con l'australiano Mitch Gilbert, che andrà a prendere il posto di Denis Nagulin.

"E' un passo abbastanza naturale dalla Formula 3. Grazie agli spazi televisivi ed il contesto in cui si disputa il campionato, è abbastanza semplice trovare gli sponsor. In ogni caso credo che il prossimo anno correrò in questo campionato, quindi è un'ottima preparazione" ha detto il 20enne, che in questa stagione sta anche correndo con la Fortec nell'Europeo di Formula 3.

Anche se parla già dell'anno prossimo, il resto del 2014 potrebbe essere a tempo pieno in GP3 per Gilbert, che non sembra convinto di tornare in Formula 3, fatta eccezione per la grande classica di Macao, in quanto deluso dalle scarse prestazioni dei motori Mercedes messi a disposizione della sua squadra.

Mitch comunque non sarà l'unica novità sulla griglia di partenza di Silverstone: la Hilmer Motorsport porterà all'esordio il tedesco Sebastian Balthasar. Per il 17enne per ora è prevista solamente la partecipazione a questo evento, ma se le cose dovessero andare in maniera positiva, allora il programma potrebbe essere esteso a tutte le gare rimanenti.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Piloti Mitchell Gilbert
Articolo di tipo Ultime notizie