Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Kirchhofer trionfa su Bernstorff a Silverstone

Il pilota del team ART Gran Prix ha resistito al ritorno del pilota britannico e ha vinto Gara 1. Ghiotto ha chiuso 4°

Marvin Kirchhofer ha portato a casa una grande vittoria nella prima manche di gara disputata sul tracciato britannico di Silverstone delle GP3 Series. Il tedesco è scattato dalla pole position conquistata questa mattina nelle Qualifiche e ha resistito sino allo sventolare della bandiera a scacchi, riducendo a quattro i punti di ritardo dalla vetta della classifica piloti.

Kirchhofer è stato inoltre autore di un duello fantastico con Emil Bernstorff negli ultimi due giri della corsa, che hanno di fatto entusiasmato il pubblico accorso oggi sul tracciato inglese. Bernstorff, negli ultimi tre giri della corsa, era in possesso di pneumatici più freschi rispetto a quelli del rivale e ha cercato di sferrare l'attacco decisivo per poter vincere la gara di casa. Kirchhofer ha resistito rimandando più volte al mittente i tentativi di sorpasso dell'inglese. Stupendo il mezzo giro che i due hanno passato affiancati, con il pilota della ART Gran Prix che ha comunque mantenuto la vetta.

Terzo posto per Matt Parry, il quale ha cercato di approfittare del duello tra i primi due per riavvicinarsi nelle ultime fasi di gara, ma invano. Il pilota inglese ha comunque colto un ottimo podio davanti al pubblico di casa. Ai piedi del podio ha terminato la gara il nostro Luca Ghiotto. Per il pilota italiano si tratta di un piazzamento molto importante, perché gli consente di rimanere in testa alla classifica per quattro punti, considerando anche i due aggiuntivi per aver colto il giro più veloce della corsa.

Jimmy Eriksson ha terminato al quinto posto dopo aver subito l'attacco di Ghiotto nell'ultimo giro e aver perso la quarta posizione. Il pilota svedese ha però preceduto Esteban Ocon - secondo pilota del team ART Grand Prix - e il secondo pilota italiano nei primi dieci: Kevin Ceccon, il quale partirà domani in prima fila.

Sarà Boschung a partire dalla prima casella dello schieramento nella giornata di domani, dopo aver colto un buon ottavo posto nella gara di questo pomeriggio. Nono posto per Arthur Janosz, davanti a Matheo Tuscher, che ha completato la Top Ten.

GP3 - Silverstone - Gara 1

GP3 - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marvin Kirchhofer si prende la pole a Silverstone
Articolo successivo Kevin Ceccon domina gara 2 a Silverstone

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera