Agostini carico in vista del round di Silverstone

Agostini carico in vista del round di Silverstone

Il pilota italiano ha instaurato subito un grande feeling con la squadra nel debutto in GP3 in Austria

A Spielberg, due settimane fa, era stato un debutto eccellente quello di Riccardo Agostini nella GP3 Series. Inedita la monoposto, nuove le gomme (Pirelli) e nuova anche la squadra (la Hilmer Motorsport, Official GP3 partner della Sahara Force India Formula 1 Team), per il giovane pilota padovano che ha subito positivamente impressionato.

In Austria, Agostini aveva iniziato facendo segnare il quinto migliore responso nelle libere del venerdì e l’11° tempo al termine delle qualifiche, nonostante il traffico incontrato in pista nel suo giro buono. Quindi, in Gara 1, aveva ancora lottato a denti stretti per inserirsi tra i primi, venendo successivamente fermato da un inconveniente di natura elettrica. Infine, in Gara 2, ancora una condotta ineccepibile, con una rimonta che da 21° lo aveva portato a concludere 11°, immediatamente a ridosso della zona punti.

Insomma, i presupposti per potere fare ancora bene a Silverstone, questo fine settimana, ci sono tutti. Indipendentemente dal fatto che, conti alla mano, in tutto Agostini ha completato con questa vettura non più di 90 giri (circa 300 km).

"Silverstone è un circuito storico, che amo particolarmente, anche se fino ad ora è stato abbastanza avaro di risultati con me. Ci ho corso nel 2013 in Auto Gp e quest’anno vi ho fatto un’apparizione nella F.3 europea. Però questa volta è diverso, perché ci arrivo particolarmente carico. Sono fiducioso, perché tra me, la squadra e la vettura si è subito creato un feeling particolare" è stato il commento di Riccardo.

L’appuntamento è quindi per domani pomeriggio con le prove libere a partire dalle ore 18.50. Sabato, fin dalle 9.45, via alle qualifiche, mentre ancora nel pomeriggio (ore 17.20) si svolgerà la prima delle due gare di questo terzo appuntamento della serie. Domenica, alle 9.10, lo start di Gara 2. L’intero evento - prove libere, qualifiche e gare - verrà trasmesso in diretta Tv su Sky Sport F1 HD. Tutti gli orari sono italiani (CET).

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Piloti Riccardo Agostini
Articolo di tipo Ultime notizie