Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ghiotto: "Sono entusiasta di questa vittoria"

Il pilota italiano ha trionfato nella prima gara del weekend del Red Bull Ring

Luca Ghiotto ha conquistato la sua prima vittoria in GP3 al termine di gara 1, disputata questo fine settimana sul circuito di Spielberg, in Austria, a contorno del Gp di Formula 1. Il vicentino, autore della pole position come già accaduto a Barcellona, ha ottenuto con netta superiorità un successo che pone il suo nome nella storia della serie e del motorsport italiano.

Luca infatti è il secondo italiano nel riuscire in questa impresa, il primo a farlo in gara 1, quella che vede i piloti partire secondo l’ordine della qualifica. Sfilato secondo alla prima curva, Ghiotto nella ripartenza della safety-car chiamata per un incidente al via, ha subito sopravanzato il campione della Formula 3 2014 Europea Esteban Ocon, andando a tagliare il traguardo con oltre 11 secondi di vantaggio nei confronti del connazionale Antonio Fuoco, che ha concluso secondo.

"Sono entusiasta di questo risultato. Non ho parole per descrivere questa gioia, ma è la giusta ricompensa per tutto il team Trident che ha lavorato duramente per tutto l’inverno. A Barcellona non eravamo riusciti a vincere, questa volta invece abbiamo dimostrato di essere competitivi e inarrivabili" ha detto Ghiotto.

"Non è stato facile gestire le prime fasi con la safety car, dove siamo transitati dalla corsia box per gli eccessivi detriti in pista ed al restart sono stato cauto. Poi, la mia macchina aveva un gran ritmo e mi sono portato alle spalle di Esteban, superandolo. Lui ha cercato di tirarmi la staccata, ma la mia macchina era davanti e da lì ho guidato solitario fino alla bandiera a scacchi" ha aggiunto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Festa italiana in Austria: Ghiotto vince davanti a Fuoco
Articolo successivo Strepitosa rimonta di Oscar Tunjo in gara 2 in Austria

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera