Ghiotto: "Sono entusiasta di questa vittoria"

Ghiotto: "Sono entusiasta di questa vittoria"

Il pilota italiano ha trionfato nella prima gara del weekend del Red Bull Ring

Luca Ghiotto ha conquistato la sua prima vittoria in GP3 al termine di gara 1, disputata questo fine settimana sul circuito di Spielberg, in Austria, a contorno del Gp di Formula 1. Il vicentino, autore della pole position come già accaduto a Barcellona, ha ottenuto con netta superiorità un successo che pone il suo nome nella storia della serie e del motorsport italiano.

Luca infatti è il secondo italiano nel riuscire in questa impresa, il primo a farlo in gara 1, quella che vede i piloti partire secondo l’ordine della qualifica. Sfilato secondo alla prima curva, Ghiotto nella ripartenza della safety-car chiamata per un incidente al via, ha subito sopravanzato il campione della Formula 3 2014 Europea Esteban Ocon, andando a tagliare il traguardo con oltre 11 secondi di vantaggio nei confronti del connazionale Antonio Fuoco, che ha concluso secondo.

"Sono entusiasta di questo risultato. Non ho parole per descrivere questa gioia, ma è la giusta ricompensa per tutto il team Trident che ha lavorato duramente per tutto l’inverno. A Barcellona non eravamo riusciti a vincere, questa volta invece abbiamo dimostrato di essere competitivi e inarrivabili" ha detto Ghiotto.

"Non è stato facile gestire le prime fasi con la safety car, dove siamo transitati dalla corsia box per gli eccessivi detriti in pista ed al restart sono stato cauto. Poi, la mia macchina aveva un gran ritmo e mi sono portato alle spalle di Esteban, superandolo. Lui ha cercato di tirarmi la staccata, ma la mia macchina era davanti e da lì ho guidato solitario fino alla bandiera a scacchi" ha aggiunto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Piloti Luca Ghiotto
Articolo di tipo Ultime notizie