Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Niederhauser trionfa in Gara 2 a Sochi!

Lynn, che ha chiuso quinto, è a un passo dal titolo. Ad Abu Dhabi gli basterà raccogliere un punto

E' stata una Gara 2 per cuori forti quella svolta questa mattina dalla categoria GP3 sul circuito di Sochi. Le emozioni non sono affatto mancate, tra incidenti spettacolari (fortunatamente senza conseguenze per i piloti), sorpassi, controsorpassi, Safety Car e calcoli per il titolo di categoria. 

A svettare al termine della corsa è stato Patric Niederhauser, autore di una parte finale di corsa davvero coraggiosa. ormai in crisi di gomme, il pilota svizzero è riuscito a tenersi alle spalle un arrembante Marvin Kirchhofer, il quale, dopo il rientro della seconda Safety Car della giornata, ha tentato in tutti i modi di tener aperto il campionato e prendersi la vittoria di Gara 2, ma riuscendo solo ne primo intento.

Gli ultimi tre giri della corsa hanno regalato emozioni vere, con Dean Stoneman - giunto secondo sul traguardo - grande protagonista. Prima Kirchhofer ha provato a passare un Nierehauser in difficoltà, ma poi ha dovuto subire l'attacco deciso di Stoneman, che gli ha strappato la seconda piazza della corsa e del campionato piloti. 

Molto combattuta anche la lotta per il quarto posto, con Jann Mardenborough che è riuscito a contenere gli attacchi di un Alex Lynn scatenato, alla ricerca dei punti necessari per lasciare la Russia con il titolo di categoria matematicamente conquistato. Il pilota britannico non è riuscito nel suo intento, perché ha chiuso quinto e non ha conquistato il bottino prefissato. Nell'ultima gara della stagione, però, a Lynn basterà un punto in due gare per assicurarsi la vittoria del campionato, con Stoneman staccato ora di quarantasette lunghezze, con quarantotto punti ancora da assegnare. 

Da segnalare il brutto incidente al via che ha coinvolto Alex Fontana, Pal Varhaug, Richie Stanaway e il nostro Riccardo Agostini. Tutti e quattro sono usciti incolumi dal contatto contro il muretto esterno del circuito russo, incolpevoli della carambola perché a innescare il crash è stata una manovra involontaria di Jimmy Eriksson. La corsa è stata sospesa per qualche decina di minuti, per poi ripartire dietro la Safety Car. 

GP3 - Sochi - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Stoneman domina Gara 1 a Sochi
Articolo successivo Alex Lynn subito davanti nelle libere di Abu Dhabi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera