Miglior tempo di Stanaway nelle libere di Hockenheim

condividi
commenti
Miglior tempo di Stanaway nelle libere di Hockenheim
Di: Matteo Nugnes
18 lug 2014, 18:44

In grande spolvero le vetture di Status Gp ed ART Grand Prix. Solo ottavo il leader Lynn, Eriksson 22esimo

Richie Stanaway è stato il più veloce nel turno unico di prove libere del round di Hockenheim della GP3. Il pilota della Status Gp, reduce da una bella vittoria conquistata a Silversonte, conferma quindi il suo ottimo stato di forma con un crono di 1'29"473 con cui ha distanziato di 205 millesimi Marvin Kirchhofer del ART Grand Prix.

Nelle primissime posizioni comunque è alternanza tra le monoposto della Status e quelle della ART, visto che in terza piazza troviamo Nick Yelloly e poi in quarta Dino Zamparelli. Il primo "intruso" è Patrick Kujala, quinto per i colori della Marussia Manor.

Solo ottavo il leader del campionato Alex Lynn, che però paga appena sei decimi in una classifica piuttosto breve che vede ben 12 piloti racchiusi nello spazio di meno di un secondo. E' andata decisamente peggio però al suo rivale Jimmy Eriksson, che è addirittura 22esimo.

Positiva, infine, la prestazione di Riccardo Agostini, che è riuscito a ritagliarsi uno spazio nella top ten, mettendo a referto il decimo tempo con la monoposto della Hilmer Motorsport.

GP3 - Hockenheim - Prove Libere

Articolo successivo
Tante penalità in vista della tappa di Hockenheim

Articolo precedente

Tante penalità in vista della tappa di Hockenheim

Articolo successivo

Kirchhofer coglie la pole position in Germania

Kirchhofer coglie la pole position in Germania
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie GP3
Piloti Richie Stanaway
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie