Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La ART GP domina le Libere a Spa

Primo posto per Dino Zamparelli, seguito da Kirchhofer e Fontana. 12° Agostini e 20° il rientrante Ceccon

La ART Grand Prix ha dominato la sessione di prove libere della GP3 sul circuito belga che sorge tra le Ardenne, a Spa-Francorchamps. I tre piloti del team sopracitato hanno rubato la scena a tutti in Belgio, finendo nei primi tre posti della classifica generale delle Libere di questo pomeriggio, turno di prove caratterizzato dalla pioggia leggera, scesa nella seconda parte della sessione e dalle tre bandiere rosse esposte in pochi minuti.

Dino Zamparelli è risultato il pilota più veloce della sessione, riuscendo a fermare il cronometro in 2'07"121 e precedendo i compagno di squadra Marvin Kirkhhofer e Fontana. Un vero e proprio dominio dei tre piloti dell'ART, seguiti dal pilota in testa al campionato piloti 2014, Alex Lynn, di recente scavalcato da Max Verstappen nelle preferenze di Helmut Marko per sostituire Jean-Eric Vergne nella prossima stagione di Formula Uno.

Quinto posto per Bernstorff, davanti a Tuscher, Yelloly ed Eriksson. Stanaway e Kujala hanno invece chiuso la Top Ten. Riccardo Agostini, primo degli italiani, ha chiuso al dodicesimo posto, mentre Kevin Ceccon - al rientro in monoposto dopo un anno di assenza dai circuiti - non è andato oltre alla ventesima posizione.

Da segnalare i due incidenti occorsi a Urrutia e a Konstantin Tereshchenko. Impressionante quello occorso al russo, il quale ha perso il controllo della sua vettura in entrata alla chicane che porta al rettilineo finale. Tereshchenko è entrato nell'erba ed è decollato sui "panettoni" posti all'interno del cordolo della curva destrorsa, atterrando contro le barriere dopo un volo che lo ha proiettato a oltre tre metri d'altezza. La monoposto ha poi preso fuoco una volta terminata la sua evoluzione ma per fortuna Tereshchenko non ha avuto problemi fisici ed è uscito indenne dallo spettacolare incidente. 

GP3 - Spa-Francorchamps - Libere 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Niederhauser domina Gara 2 in Ungheria
Articolo successivo Pole sul bagnato per Luca Ghiotto!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera