Koiranen GP al via con Parry, Eriksson e Fong

Koiranen GP al via con Parry, Eriksson e Fong

La novità è il rookie britannico, mentre lo svedese proverà a migliorare il quinto posto dello scorso anno

Matt Parry farà il suo esordio in GP3 nella stagione 2015 con la Koiranen GP. Dopo aver trascorso gli ultimi due anni nell'Eurocup di Formula Renault 2.0, il pilota britannico andrà ad affiancare Jimmy Eriksson ed Adderly Fong.

"Inizialmente pensavo che avrei fatto un'altra stagione in Eurocup, sempre con Koiranen, ma Afa Heikkinen mi ha offerto la prospettiva di saltare in GP3. Mi ha dato tanti consigli, suggerendomi che era arrivato il momento di cambiare categoria. In ogni caso non è stata una scelta facile" ha raccontato Parry.

"La Koiranen ha già dimostrato di essere una grande squadra in GP3, avendo aiutato Dean Stoneman a chiudere secondo nel 2014. Con la vettura mi sono subito sentito a mio agio ad Abu Dhabi e questo fa ben sperare per il prossimo anno" ha aggiunto.

Per quanto riguarda Eriksson, sarà sicuramente un pilota da tenere d'occhio, visto che lo scorso anno si è piazzato quinto in campionato, proprio per la Koiranen GP: "Non vedo l'ora di continuare con la Koiranen GP in GP3. Lo scorso anno abbiamo già mostrato di essere capaci di fare cose importanti insieme e sono convinto che lotteremo per la vittoria nel 2015".

Per Fong, che lo scorso anno ha avuto anche modo di provare la Sauber di Formula 1 a fine stagione, si tratta della terza esperienza nella serie dopo quelle con la Status GP e con la Jenzer Motorsport: "Sono davvero felice di correre ancora in GP3 e con una squadra competitiva come la Koiranen GP. Sarà la prima volta che disputerò l'intero campionato, quindi spero di marcare più punti possibile".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Piloti Adderly Fong , Jimmy Eriksson , Matt Parry
Articolo di tipo Ultime notizie