Kevin Ceccon in GP3 con il team Arden

Kevin Ceccon in GP3 con il team Arden

Il nostro portacolori correrà con Arden International per tutta la stagione, test compresi. Horner felice della scelta

Ottime notizie per quanto riguarda uno dei nostri giovani piloti già affermati nel panorama europeo. Kevin Ceccon ha infatti reso noto che nel 2015 correrà in GP3 con il team Arden international, dopo la breve parentesi dello scorso anno al volante di una monoposto preparata dal team Jenzer.

Il nostro portacolori avrà modo di mettere in mostra le sue doti di guida per tutto l'arco della stagione, perché il suo contratto prevede un legame con Arden esteso per tutta la stagione. Non solo: Ceccon prenderà parte anche ai test e alle prove, così come ha annunciato - non senza nascondere gioia - sul proprio profilo ufficiale Facebook.

"Ragazzi, è ufficiale!! Quest'anno correrò in GP3 con Arden per tutta la stagione ed incredibilmente anche i test...", ha dichiarato Ceccon. Kevin, ricordiamo, è stato campione della categoria Auto GP nel 2011, per poi passare alla GP3 l'anno successivo in cui ha chiuso nono assoluto. Nel 2013 ha corso 11 appuntamenti nel campionato GP2, mentre lo scorso anno ha svolto qualche corsa con il team Jenzer in GP3.

"Ci sono dei momenti decisivi nella vita delle persone e questo lo è certamente per quanto mi riguarda - ha dichiarato Ceccon ad annuncio appena avvenuto - Sono davvero felice di tornare a competre in una categoria così competitiva e difficile, non risparmerò sudore e fatica per provare a conquistare il titolo e fare di questo 2015 un anno fondamentale per la mia carriera. Sono contento di ricevere fiducia e ringrazio Arden, la mia nuova famiglia". 

Garry Horner, team principal Arden, ha commentato così l'ingaggio del pilota italiano: "Siamo davvero molto felici di aver ingaggiato Kevin per la stagione sportiva 2015. Abbiamo svolto dei test con lui al termine del 2013 e ci ha impressionato la sua concentrazione e la sua determinazione. Siamo felicissimi di avere un pilota del genere nella nostra line up".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Piloti Kevin Ceccon
Articolo di tipo Ultime notizie