Niederhauser domina Gara 2 in Ungheria

Niederhauser domina Gara 2 in Ungheria

Il pilota della Arden ha fulminato Zamparelli in partenza e ha dominato la corsa. Terzo Visoiu, quarto Lynn

Patric Niederhauser ha conquistato in maniera autorevole la vittoria in Gara 2 della categoria GP3, sul tracciato dell'Hungaroring. Il pilota svizzero ha bruciato in partenza Dino Zamparelli - che ha chiuso secondo - e ha dominato la corsa. Al terzo posto il romeno Robert Visoiu.

Niederhauser ha colto subito la testa della corsa, approfittando di una partenza non perfetta di Dino Zamparelli, scattato dalla pole position conquistata ieri e frutto dell'ottavo posto finale di Gara 1. Solo diciannovesimo Agostini, che ha perso anche una posizione in partenza. Eriksson è partito invece molto indietro, trovanosi in lotta proprio con il nostro Agostini nelle prime battute di Gara 2.

Niederhauser ha subito tentato la fuga, con il solo Zamparelli a tentare di non farlo scappare sin dalle prime tornate. Nel frattempo si è ritirato Urrutia del team Koiranen, in seguito a un testacoda in cui ha poi spento la vettura. Mardenborough ha guidato invece il terzetto dietro ai due fuggitivi, formato da Lynn e Visoiu.

A sei giri dal termine Niederhauser è riuscito a porre fra sé e Zamparelli un distacco significativo, oltre due secondi e mezzo tra i due conducenti della corsa. Ancora più lontani Mardenborough, Lynn e Visoiu. Nel medesimo giro Stoneman ha raggiunto Stanaway ed è cominciata la battaglia per il sesto e settimo posto finale.

Alex Lynn ha invece messo nel mirino Mardenborough, così da poter cogliere il terzo gradino del podio dopo una corsa al di sotto delle aspettative. All'ultimo giro Stoneman è riuscito a passare Stanaway, conquistando così la sesta posizione finale. Lynn è passato sul traguardo in quarta posizione e per la prima volta l'inglese non è riuscito a salire sul podio in entrambe le gare. Mardenborough ha invece portato a termine un'ottima corsa e ha chiuso a podio per la econda volta di fila. 

GP3 - Hungaroring - Gara 2

GP3 - Hungaroring - Classifica Piloti

GP3 - Hungaroring - Classifica Team

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Piloti Dino Zamparelli , Robert Visoiu , Patric Niederhauser
Articolo di tipo Ultime notizie