Kirchhofer coglie la pole position in Germania

Kirchhofer coglie la pole position in Germania

il pilota del team ART ha beffato Lynn all'ultimo minuto. Terzo Yelloly e settimo Zamparelli.

Marvin Kirchhofer ha estratto il classico coniglio dal cilindro nelle qualifiche della GP3, disputate sul tracciato tedesco di Hockenheim, e ha colto la pole position che gli permetterà di scattare davanti a tutti in Gara 1, che scatterà questo pomeriggio alle ore 17:20.

Il pilota del team ART è rimasto nelle prime posizioni della classifica per tutto l'arco del turno di Qualifiche, facendo poi il giro ideale a trenta secondi dal termine della sessione e strappando il miglior tempo ad Alex Lynn in 1'28"647.

Lynn, che ha chiuso al secondo posto e partirà in prima fila accanto a Kirchhofer, ha condotto a lungo la sessione di questa mattina, migliorando ben due volte il proprio miglior tempo negli ultimi minuti. L'ultimo riscontro cronometrico del pilota del team Carlin sembrava infatti sufficiente per assicurarsi la partenza al palo, ma il tedesco della ART ha sorpreso tutti, sfruttando il buon assetto della vettura.

I primi due in classifica hanno fatto una grande differenza nel terzo settore rispetto al resto dello schieramento, quello più guidato. Sia Kirchhofer che Lynn hanno mostrato di avere una vettura assettata con più carico aerodinamico, utile per affrontare al meglio la parte finale del tracciato tedesco e scavare un solco cronometrico difficile da colmare in qualifica. 

Terzo posto per il britannico Nick Yelloly, il quale ha sopravanzato a sua volta Emil Bernstorff negli ultimi secondi della sessione di Qualifiche e Jimmi Eriksson. Sesto posto per un positivo Mitchell Gilbert, che ha preceduto Dino Zamparelli. Ottavo posto finale per Richie Stanaway mentre, dietro al britannico, si è classificato Mathéu Tuscher.  

GP3 - Hockenheim - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Piloti Nick Yelloly , Alex Lynn , Marvin Kirchhofer
Articolo di tipo Ultime notizie