Mardenborough vince Gara 2 in Germania

Mardenborough vince Gara 2 in Germania

Il pilota della Arden ha sfruttato al meglio la partenza in pole e ha dominato la corsa. Secondo Zamparelli

Jann Mardenborough, pilota del team Arden, ha vinto Gara 2 della categoria GP3, andata in scena questa mattina sul tracciato tedesco di Hockenheim. 

Il pilota britannico è stato autore di una gara perfetta: scattato benissimo dalla pole position - conquistata per via dell'inversione dei primi otto classificati in Gara 1 - Mardenborough ha subito preso il largo sul gruppo di inseguitori, portando a termine una gara tutto sommato tranquilla, condita anche dal giro più veloce della corsa.

Eriksson, scattato accanto al vincitore della corsa, è scattato male dalla prima fila e ha dovuto cedere il passo a Dino Zamparelli. Il pilota britannico è così riuscito a difendere la seconda posizione dagli attacchi dello svedese, avvenuti tutti nei primi giri della corsa, quando le vetture erano tutte molto vicine. 

Pochi i sorpassi e le emozioni in pista. Solo due episodi hanno ravvivato una gara segnata sin dalle prime centinaia di metri: il primo ha visto coinvolti Balthasar e Varaugh, con quest'ultimo a speronare il tedesco dopo poche curve dal via. Il secondo colpo di scena ha visto come protagonista Kirchhofer. Il vincitore di Gara 1 (e autore inoltre di pole position e giro veloce) è stato costretto ad un prematuro ritiro a causa di un contatto con Stoneman, frutto di un'errata valutazione dei tempi di frenata alla staccata in fondo al rettilineo. 

Al termine della corsa, Mardenborough ha trionfato - facendo segnare anche il miglior giro della corsa - davanti a Dino Zamparelli e Jimmy Eriksson, che ha ridotto di pochi punti il distacco da Alex Lynn, capo classifica piloti provvisorio. 

Ha terminato quarto proprio il pilota britannico del team Carlin, davanti a Stoneman e Yelloly. Appena fuori dai punti il primo degli italiani, ovvero Agostini. Il nostro portacolori è stato autore di una bella rimonta, ma non è riuscito a entrare nei primi otto, rimanendo proprio a un passo dall'obiettivo di Gara 2.

GP3 - Hockenheim - Gara 2

GP3 - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Piloti Jimmy Eriksson , Dino Zamparelli , Jann Mardenborough
Articolo di tipo Ultime notizie