Eriksson trionfa a Monza in Gara 1

Eriksson trionfa a Monza in Gara 1

Secondo posto per Dino Zamparelli, mentre Marvin Kirhhofer ha completato il podio

Jimmy Eriksson ha mostrato anche oggi tutto il suo feeling con il circuito brianzolo di Monza, trionfando in una ara senza storia, che gli ha regalato la seconda vittoria stagionale in GP3

Il pilota svedese è scattato benissimo dalla pole position, mantenedo la prima posizione. Alle sue spalle invece grande lotta per le prime posizioni, con Dino Zamparelli a lottare con ferocia prima per mantenere la seconda posizione, poi per insidiare proprio Eriksson alla seconda variante, dopo aver percorso in pieno la Grande Curva.

La gara per ciò che riguarda le spozioni di testa finisce li, con i primi due che hanno mantenuto le rispettive posizioni, anche se Zamparelli ha tentato di riavvicinarsi al rivale, ma invano. Terzo posto per un incisivo Marvin Kirchhofer, uscito vincitore dalla lotta con il rumeno Visoiu per l'ultimo gradino del podio disponibile. Visoiu si è poi autoeliminato dalla corsa vedendosi assegnato un Drive Through per aver violato il regolamento verso metà gara.

Quarto posto per Emil Bernstorff, il quale ha preceduto Dean Stoneman e Alex Lynn. Il pilota inglese, giunto al sesto posto sul traguardo, non è stato autore di una gara memorabile, ma è riuscito comunque ad allungare in classifica nei confronti di Richie Stanaway, giunto solo nono sotto la bandiera a scacchi. 

Settimo posto per Kujala, davanti a Matheo Tuscher, il già citato Richie Stanaway e Alex Yelloly, il quale ha chiuso la Top Ten. Gara sfortunata per i nostri piloti. Kevin Ceccon è stato in lizza per un piazzamento a punti sino agli ultimi giri, poi un errore lo ha estromesso dai primi dieci. Riccardo Agostini è stato autore di una buona gara, ma un errore nei primi giri ha compromesso la sua rimonta e lo ha fatto arrivare quindicesimo assoluto. Luca Ghiotto non ha terminato la corsa a causa di un contatto alla prima variante con Alex Fontana. 

GP3 - Monza - Gara 1

GP3 - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Piloti Jimmy Eriksson , Dino Zamparelli , Marvin Kirchhofer
Articolo di tipo Ultime notizie