Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ghiotto-Tunjo: doppietta Trident nelle libere!

Buona anche la prestazione dell'altro italiano Fuoco, quinto alle spalle anche di Tuscher ed Ocon

Parla decisamente italiano il turno unico di prove libere del round di apertura della GP3, sul tracciato di Barcellona. Davanti a tutti, infatti, ci sono sia un pilota che una squadra del nostro paese.

Proprio a tempo scaduto, Luca Ghiotto ha piazzato davanti a tutti la sua monoposto della Trident, mettendo a referto un crono di 1'36"238. Ma per la compagine tricolore non è finita qui, perché ha fatto addirittura doppietta grazie al secondo tempo messo a referto da Oscar Tunjo, che è stato più lento di appena 85 millesimi.

Ma in generale è stata una grande sessione per i nostri colori, perché anche Antonio Fuoco, giovane che gode del supporto della Ferrari Driver Academy, ha chiuso con il quinto tempo a poco più di tre decimi, alle spalle anche di Matheo Tuscher e del campione europeo di F3, il francese Esteban Ocon, che proprio da ieri è entrato a far parte della squadra junior della Mercedes.

Dalle prime posizioni mancano invece dei protagonisti attesi come Jann Mardenborough e Marvin Kirchhofer, che non sono riusciti a fare meglio dell'11esimo e del 12esimo tempo, con il tedesco della ART Grand Prix che ha provocato anche una bandiera rossa finendo in testacoda ed insabbiandosi alla curva 3.

Purtroppo sono state due le interruzioni che hanno caratterizzato il turno e la seconda ha avuto per protagonista Kevin Ceccon: l'italiano della Arden è stato costretto a parcheggiare all'uscita della curva 10 a causa di un problema tecnico ed ha chiuso solamente 18esimo.

GP3 - Barcellona - Prove Libere

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Esteban Ocon ottiene il supporto della Mercedes
Articolo successivo Un grande Luca Ghiotto in pole position a Barcellona

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera