Ghiotto: "Il bilancio del weekend è stato buono"

Il pilota della Trident lascia Barcellona con il terzo posto in classifica, una pole ed un podio nella prima gara

Ghiotto:

Si è concluso con un ottavo posto in gara 2 il bellissimo primo weekend stagionale di Luca Ghiotto nel campionato GP3 Series, che ha vissuto la prova di apertura sul tracciato di Montmelò, in Spagna. Dopo aver registrato il miglior tempo nel turno libero di venerdì, la pole nella qualifica di sabato mattina e la seconda posizione nella gara 1 di sabato pomeriggio, il pilota italiano del team Trident ha recuperato un punticino molto importante per la classifica generale terminando ottavo la seconda corsa.

Partito dalla quarta fila nella settima piazzola, per via del secondo posto di gara 1 (invertite sullo schieramento le prime otto posizioni), Ghiotto ha duellato con colui che proprio sabato lo ha battuto. Il consumo delle gomme, a partire dal settimo giro non gli ha più permesso di spingere a fondo e così Ghiotto ha pensato a portare a casa il risultato. Luca lascia il circuito catalano con un bottino di 23 punti e il terzo posto nella graduatoria generale.

Luca Ghiotto: "Partendo dalla settima posizione non era possibile fare miracoli. Non ho avuto un avvio eccezionale, come ieri, ma nei primi giri ho subito spinto per rimanere attaccato ad Ocon e cercare un attacco. Purtroppo dopo sette tornate ho iniziato ad avere sottosterzo e inevitabilmente ho perso terreno. Generalmente il bilancio del week-end è stato buono se consideriamo la pole, il podio e la posizione in campionato che mi vede al terzo posto".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Piloti Luca Ghiotto
Articolo di tipo Ultime notizie