Alex Lynn subito davanti nelle libere di Abu Dhabi

Alex Lynn subito davanti nelle libere di Abu Dhabi

Il leader del campionato vuole cercare già in qualifica il punto che gli serve per essere campione

Gli manca solamente un punto per avere la certezza aritmetica del titolo della GP3, ma Alex Lynn sembra determinato a provare ad andare a prenderselo fin da oggi, magari mettendo a referto la pole position nel round conclusivo di Abu Dhabi.

Il portacolori della Carlin è stato infatti il più rapido nel turno unico di prove libere di Yas Marina, mettendo a referto un crono di 1'56"241 con cui ha distanziato di soli 27 millesimi Nick Yelloly.

L'ultimo che può ancora provare a strappargli il titolo, pur avendo bisogno di un vero e proprio miracolo, è Dean Stoneman. L'ex campione della Formula 2 stamani ha fatto segnare il quarto tempo, alle spalle anche di Marvin Kirchhofer, ma con un distacco di appena due decimi.

Alle spalle del britannico invece la forbice si apre decisamente: basta pensare che il portacolori della Koiranen GP è stato l'ultimo capace di infrangere la barriera dell'1'57" e che quindi c'è un buco di ben sette decimi prima di trovare Patric Niederhauser.

In difficoltà due dei grandi protagonisti della stagione, ovvero Jimmy Eriksson e Richie Stanaway, che non sono riusciti ad andare oltre la 17esima e la 18esima posizione. Megli di loro hanno fatto entrambi gli italiani in pista, pur essendo fuori dalla top ten: Kevin Ceccon ha chiuso con il 12esimo tempo, mentre Riccardo Agostini è 15esimo.

GP3 - Abu Dhabi - Prove Libere

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Piloti Nick Yelloly , Alex Lynn , Marvin Kirchhofer
Articolo di tipo Ultime notizie