Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Esteban Ocon si presenta alla GP3 con una vittoria

Buona anche la gara di Ghiotto, che chiude secondo. Grandi rimonte per Ceccon e Fuoco, settimo e ottavo

Esteban Ocon si è presentato alla GP3 con un biglietto da visita importante. Arrivato da campione in carica della F3 Europea, il nuovo protetto della Mercedes si è imposto nella prima gara della stagione a Barcellona, scattando molto bene dalla prima fila e senza commettere la mimina sbavatura.

Il portacolori della ART Grand Prix ha avuto infatti un guizzo migliore rispetto a quello del poleman Luca Ghiotto ed alla prima curva si è infilato davanti all'italiano. Con il passare dei giri poi il francese ha piano piano aumentato il suo vantaggio nei confronti del rivale della Trident, anche se al 12esimo dei 22 giri in programma l'ingresso della safety car ha rimesso tutti in gioco.

La direzione gara ha dovuto neutralizzare la corsa per liberare la pista dalle vetture di Ralph Boschung e Seb Morris, entrate in contatto alla curva 10. Alla ripartenza, avvenuta al 16esimo giro, Ocon però non ha avuto la minima esitazione ed ha nuovamente preso il largo, così come alle sue spalle Ghiotto ed Emil Bernstorff hanno potuto gestire senza particolari problemi la seconda e la terza posizione.

Dietro invece si è assistito ad una battaglia davvero strepitosa, nella quale la discriminante è stata senza ombra di dubbio la gestione delle gomme: disastrosa quelle di Alfonso Celis Jr e Matheo Tuscher, precipitati dal quarto e quinto posto fino all'11esimo e 15esimo.

Il più bravo invece è stato Jann Mardenborough, che si è arrampicato dalla nona alla quarta posizione, davanti a Marvin Kirchhofer e Jimmy Eriksson, che invece sono stati bravi a limitare i danni. Dopo la safety car però è stata davvero strepitosa la rimonta degli altri due italiani Kevin Ceccon ed Antonio Fuoco, settimo ed ottavo al traguardo e quindi in prima fila per la gara di domani. Dietro di loro chiudono la zona punti Alex Fontana e Sandy Stuvik.

GP3 - Barcellona - Gara 1

GP3 - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Un grande Luca Ghiotto in pole position a Barcellona
Articolo successivo Kirchhofer risponde presente in gara 2 a Barcellona

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera