Callum Ilott correrà GP3 nel 2018 con il team ART Grand Prix

Il pilota della Ferrari Drivers Academy tenterà di vincere immediatamente il titolo di categoria al volante di una monoposto preparata da uno dei team più vincenti.

Callum Ilott ha iniziato a programmare il suo 2018. Pochi minuti fa è stato ufficializzato il suo approdo nel team ART Grand Prix, per cui la prossima stagione tenterà di centrare il titolo di GP3 al volante di una monoposto gestita da uno dei team più vincenti della serie.

Il 19enne, lo ricordiamo. è recentemente entrato a far parte della Ferrari Drivers Academy, vincendo inoltre la Qualification Grand Prix a Macao e cogliendo 6 vittorie e 10 pole position nella stagione 2017 della FIA F3 Europea.

Ilott ha preso contantto con il team nella recente tre giorni di test svolta dalla GP3 - in contemporanea con la Formula 2 - sul tracciato di Yas Marina, ad Abu Dhabi.

"Assieme alla Ferrari Drivers Academy abbiamo preso la decisione di correre nel 2018 in GP3 con il team ART Grand Prix e sono davvero molto felice di aver fatto questa scelta, il primo passo fatto da pilota Ferrari", ha dichiarato Ilott.

"Il team ART è molto professionale e, nel corso della loro storia, hanno ottenuto numerosi successi nella categoria. Sono davvero felice e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con loro. Essere stati scelti per correre con loro è un vero privilegio e farò di tutto per mostrare loro tutto ciò che so fare".

Sébastien Philippe, presidente del team ART Grand Prix, ha aggiunto: "Sono davvero felice di poter dare il benvenuto a Callum. Nel corso della sua ancora giovane carriera ha mostrato di avere un potenziale molto interessante. Non abbiamo dubbi che avrà tutte le caratteristiche per cercare di vincere il titolo di GP3 nel 2018".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Evento Annuncio Callum Ilott ART
Sub-evento Evento speciale
Piloti Callum Ilott
Team ART Grand Prix
Articolo di tipo Ultime notizie