Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Zanardi reagisce. I medici: "Miglioramenti clinici significativi"

in seguito ai miglioramenti, Alex è trattato con cure semi intensive nell'Unità Operativa di Neurorianimazione del San Raffaele di Milano.

Alex Zanardi

BMW AG

A quasi un mese dall'arrivo all'ospedale San Raffaele di Milano, arrivano notizie confortanti riguardo Alex Zanardi e la sua situazione clinica.

Oggi l'istituto milanese ha diramato un comunicato in cui ha reso noti i miglioramenti dell'atleta campione di Formula CART e paralimpico di handbike.

Il documento parla finalmente di "miglioramenti clinici significativi", e questo fa ben sperare per il prosieguo della degenza di Alex nella struttura milanese, che possa questa continuare nel segno di un recupero che, subito dopo l'incidente, sembrava insperato.

"Dopo un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive in seguito al ricovero il paziente ha risposto con miglioramenti clinici significativi", hanno fatto sapere dall'ospedale.

"Per questa ragione attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive presso l’Unità Operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta".

Insomma, finalmente buone notizie a 2 mesi esatti dal terribile incidente di cui è stato protagonista nei pressi di Pienza, in Toscana, nel corso di una manifestazione a cui partecipava con la sua handbike.

In quell'occasione, dopo uno scontro con un mezzo pesante, Alex si è procurato un fracasso facciale, ossia la frattura di gran parte delle ossa del viso. Il suo quadro neurologico era molto grave.

Preso in cura dall'ospedale Santa Marina alle Scotte di Siena, il pilota nativo di Castelmaggiore è stato sottoposto a 3 operazioni chirurgiche prima di essere trasferito a Villa Beretta, un centro di neuro-riabilitazione, il 21 luglio scorso.

Purtroppo, a causa di un peggioramento delle sue condizioni, Zanardi è stato dunque trasferito al San Raffaele, dove è stato sottoposto alla quarta operazione. Oggi, poi, ecco i miglioramenti tanto attesi e auspicati.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Formula E: Alejandro Agag positivo al COVID-19
Articolo successivo Giorgio Piola presenta il nuovo orologio Kickstarter SPEEDTRAP

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera