Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Zanardi: non è ancora fuori pericolo, ma è stabile

Il bollettino medico diramato prima di mezzogiorno di domenica dalla Direzione Sanitaria del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena informa che Alex ha trascorso la notte in condizioni di stabilità, ma la prognosi resta riservata.

Alessandro Zanardi, BMW

Foto di: XPB Images

Il mondo aspetta il bollettino sulle condizioni di Alessandro Zanardi con ansia. Prima del mezzogiorno è stato emesso un comunicato nel quale emerge una situazione stabile dopo il drammatico incidente che il campione bolognese ha avuto venerdì pomeriggio con l'handbike durante "Obiettivo tricolore". Ha trascorso una notte "tranquilla".

Il quadro clinico non è cambiato, ma i medici non si azzardano a togliere la riserva sulla prognosi, spiegando che non si possono escludere eventi avversi. Prosegue, quindi, la fase di lunga e speranzosa attesa che Alex, dotato di una tempra da grande combattente. riesce a dare inizio a quella che si potrebbe chiamare una... terza vita.

Leggi anche:

Ecco il bollettino medico...

"In merito alle condizioni cliniche dell’atleta Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena dal 19 giugno a seguito di incidente stradale, la Direzione Sanitaria informa che il paziente ha trascorso la notte in condizioni di stabilità cardio-respiratoria e metabolica. Le funzioni d’organo sono adeguate. E’ sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente. Il neuromonitoraggio in corso ha mostrato una certa stabilità ma questo dato va preso con cautela perchè resta grave il quadro neurologico. Le condizioni attuali di stabilità generale ancora non consentono di escludere la possibilità di eventi avversi e, pertanto, il paziente resta sempre in prognosi riservata".

Il prossimo aggiornamento è previsto alle ore 12 di lunedì 22 giugno.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hamilton crea una commissione per favorire la diversità nel motorsport
Articolo successivo Zanardi non stava filmando con il telefonino prima del crash!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera