Ufficiale: Montezemolo presidente di Roma 2024

condividi
commenti
Ufficiale: Montezemolo presidente di Roma 2024
Redazione
Di: Redazione
10 feb 2015, 16:33

L'ex presidente della Ferrari guiderà il comitato promotore che vuole portare le Olimpiadi in Italia

A meno di un anno dall'uscita dalla Ferrari, l'ex presidente Luca Cordero di Montezemolo ha assunto un ruolo molto importante dal punto di vista sportivo: sarà infatti il presidente del comitato promotore di Roma 2024, che si pone l'obiettivo di candidare la Capitale come sede dei Giochi Olimpici.

L'annuncio è arrivato dal presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha aggiunto anche che Montezemolo andrà a ricoprire questa carica a titolo gratuito.

"Sarà una persona che avrà responsabilità, onori, oneri, di gestire i rapporti con gli enti locali in primis con il comune di Roma. L'accordo preso con il sindaco Marino è che volevamo che Luca entrasse come nostro uomo di sport. credo che in Italia non esista nessuno all'estero con la sua popolarità. Popolarità positiva, una considerazione della persona alta e significativa. E questo dice tutto" ha detto Malagò.

Mercoledì intanto ci sarà già il primo impegno ufficiale, perché Montezemolo farà parte delle delegazione del Coni che andrà a Losanna per incontrare i vertici del Comitato Olimpico.

Prossimo articolo Speciale
Automotoracing celebra Dindo Capello allo stand Audi

Previous article

Automotoracing celebra Dindo Capello allo stand Audi

Next article

Zanardi si frattura una clavicola con la handbike

Zanardi si frattura una clavicola con la handbike

Su questo articolo

Serie Speciale
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie