Ufficiale: Montezemolo presidente di Roma 2024

Ufficiale: Montezemolo presidente di Roma 2024

L'ex presidente della Ferrari guiderà il comitato promotore che vuole portare le Olimpiadi in Italia

A meno di un anno dall'uscita dalla Ferrari, l'ex presidente Luca Cordero di Montezemolo ha assunto un ruolo molto importante dal punto di vista sportivo: sarà infatti il presidente del comitato promotore di Roma 2024, che si pone l'obiettivo di candidare la Capitale come sede dei Giochi Olimpici.

L'annuncio è arrivato dal presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha aggiunto anche che Montezemolo andrà a ricoprire questa carica a titolo gratuito.

"Sarà una persona che avrà responsabilità, onori, oneri, di gestire i rapporti con gli enti locali in primis con il comune di Roma. L'accordo preso con il sindaco Marino è che volevamo che Luca entrasse come nostro uomo di sport. credo che in Italia non esista nessuno all'estero con la sua popolarità. Popolarità positiva, una considerazione della persona alta e significativa. E questo dice tutto" ha detto Malagò.

Mercoledì intanto ci sarà già il primo impegno ufficiale, perché Montezemolo farà parte delle delegazione del Coni che andrà a Losanna per incontrare i vertici del Comitato Olimpico.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Speciale
Articolo di tipo Ultime notizie