Yokohama apre la stagione 2015 a MotorCircus

condividi
commenti
Yokohama apre la stagione 2015 a MotorCircus
Redazione
Di: Redazione
19 gen 2015, 10:54

Il gommista giapponese lancia la nuova gomma di tipo FIA per i rally e quella per la Mitjet Italian Series

La Yokohama parteciperà per il sesto anno consecutivo a MotorCircus, appuntamento che si svolgerà nei padiglioni di Veronafiere sabato 24 e domenica 25 gennaio. Spostatosi da Brescia a Verona, MotorCircus rappresenta oramai un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati degli sport motoristici e raccoglierà una serie di avvenimenti importanti come premiazioni, convegni e, oltre a offrire un’ampia area espositiva, ospiterà la nuova edizione del Memorial Angelo Caffi e una gara della Lotus Cup, di cui Yokohama è partner tecnico.

Yokohama, brand caratterizzato da una forte identità sportiva, non poteva certo mancare a Verona dove esporrà la sua gamma di prodotti rally e pista. Per le gare su terra sarà esposto lo Yokohama ADVAN A053, studiato per sopportare lo sforzo e le sollecitazioni della guida su fondi sterrati, nonché gli storici profili A036, destinato a terreni molto duri e compatti, e A006T, da asfalto; per la pista saranno presentati i disegni A005 e A006 utilizzati per il WTCC e la Lotus Cup.

Nell’occasione, Yokohama presenterà in anteprima il nuovo A051T, pneumatico da rally asfalto conforme alle nuove direttive FIA. Verrà presentato anche l’ADVAN NEOVA AD08R, il pneumatico stradale sportivo Yokohama che sarà utilizzato nel campionato monogomma Mitjet Italian Series, al suo debutto nel 2015.

Inoltre, Yokohama sfrutterà l’appuntamento di MotorCircus per lanciare un importantissimo progetto commerciale: sarà presto lanciato un nuovo sito e-commerce interamente dedicato ai prodotti racing Yokohama. Appassionati, piloti e chiunque gareggi a livello professionale o amatoriale potrà acquistare i pneumatici sportivi Yokohama direttamente dal canale ufficiale del produttore, godendo di tutte le conseguenti garanzie sulla provenienza e la qualità.

Prossimo articolo Speciale
Il Mugello rende più sicure le vie di fuga

Previous article

Il Mugello rende più sicure le vie di fuga

Next article

Gerard Lopez si dà al calcio e compra il Lugo

Gerard Lopez si dà al calcio e compra il Lugo

Su questo articolo

Serie Speciale
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie