Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Un "rally" al MEF per la Festa delle passioni

Sabato e domenica ci sarà la gara di regolarità aperta alle famiglie che avrà il Museo Enzo Ferrari come base

Il Museo Enzo Ferrari di Modena propone sabato 29 e domenica 30 novembre un qualcosa di speciale. Con la collaborazione di Maserati e dell’ACI di Modena, gli appassionati potranno partecipare con qualunque automobile e insieme ad amici e alla famiglia, bambini inclusi, al "Rally" della durata di circa 2 ore e mezza, e, visitare lo spettacolare museo con i filmati dedicati a Enzo Ferrari e ai 100 anni della Maserati.

Antonio Ghini, pirotecnico curatore del MEF, si è inventato un raduno di regolarità per chiunque sogni di partecipare a un evento di questo tipo con tanto di Targa di partecipazione tipo Rally di Montecarlo e adesivi per le portiere.

Saranno ammesse cento vetture al giorno, senza limitazioni di marca, anno o modello, contemporanee o storiche, che munite di numero d'ordine e targa celebrativa attraverseranno le strade del modenese, spingendosi fino a Maranello.

I partecipanti saranno chiamati a svolgere prove di abilità di guida, giochi e test, seguendo un percorso prestabilito, avendo il Museo Enzo Ferrari come punto di arrivo. Come in un vero raduno di regolarità le prove determineranno una classifica con relativa premiazione al Museo nel pomeriggio di ogni giornata.

L'idea è di partecipare a una festa anche per le famiglie, con figli a bordo pronti a collaborare, se necessario. Attraverso il sito www.lafestadellepassioni.it è possibile dare la propria adesione. L'iscrizione è aperta a tutti, basta possedere un'auto e la patente di guida. Ogni auto deve prevedere un pilota e un navigatore, ma a bordo potrà trasportare fino ad un massimo di cinque persone, conducenti inclusi.

Nel weekend in un tendone appositamente allestito e aperto a tutti si troveranno diversi banchetti legati al mondo dell'automobile: un’occasione perfetta per regalarsi o regalare, in vista del Natale, oggetti legati a ciò che si ama.

Naturalmente vi consigliamo la visita del MEF che propone le Alfa Romeo e le Ferrari che hanno segnato la storia del grande Enzo, oltre alla mostra per i 100 anni di Maserati che faranno da sfondo di un evento unico nel suo genere. Buon divetimento...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nurburgring: la proprietà passa ad un milionario russo
Articolo successivo A Magione torna l'Individual Races Series

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera